video suggerito
video suggerito

Firenze, trovato morto in casa ex calciante: ipotesi omicidio, sul corpo ferite d’arma da taglio

Un ex calciante del calcio storico fiorentino, Fulvio Dolfi, è stato trovato morto nella sua abitazione. Si ipotizza l’omicidio: sul corpo della vittima, che aveva 62 anni, sarebbero stati rinvenuti segni di fendenti da arma da taglio. A dare l’allarme alcuni vicini di casa che hanno avvisato i vigili del fuoco.
A cura di Susanna Picone
134 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un ex calciante del Calcio storico fiorentino di 62 anni, Fulvio Dolfi, è stato trovato morto all'interno di un'abitazione in una palazzina popolare di via Rocca Tedalda, nella zona sud di Firenze. A dare l'allarme questa mattina, giovedì 16 luglio, e chiedere l'intervento dei vigili del fuoco e dei soccorsi è stata una vicina di casa che ha deciso di seguire l'istinto dei suoi cani che abbaiava continuamente e ha chiamato i pompieri per far aprire la porta. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della squadra mobile della questura di Firenze e della squadra delle investigazioni scientifiche. Il pubblico ministero di turno Fabio Di Vizio ha disposto l'invio della salma a medicina legale per effettuare l'autopsia. L'area intorno al palazzo è stata delimitata.

La vittima sarebbe stata accoltellata – Sul corpo dell'ex calciante, secondo le prime informazioni trapelate, sarebbero stati rinvenuti segni di fendenti da arma da taglio, particolare che ha fatto subito pensare a un omicidio. Nell'abitazione al secondo piano dell'uomo però non risultano, secondo quanto si è appreso, segni di effrazione. L'uomo, secondo le prime informazioni, sarebbe stato trovato a terra in posizione prona. Nella casa c'era sangue ovunque. Quando il corpo è stato spostato dopo una prima fase di rilievi, sarebbero state scoperte le ferite compatibili con un accoltellamento. Decine le coltellate all'addome. Secondo i primi rilievi, la morte risalirebbe a 3-4 giorni fa. Sul caso indaga la squadra mobile, che sta vagliando tutte le piste possibili, partendo da vecchi precedenti per droga e rissa. La squadra mobile ha sentito persone ritenute vicine a Dolfi o perché conoscenti o perché semplici vicini di casa.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views