2 CONDIVISIONI

Firenze, scoppia incendio in un appartamento: morte due persone, tratta in salvo donna disabile

Durante la notte vi è stato un incendio in un appartamento di Sesto Fiorentino (Firenze). Due persone sono decedute, mentre una donna disabile è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco.
A cura di Gabriella Mazzeo
2 CONDIVISIONI
immagine di Archivio
immagine di Archivio

Due persone sono morte e una è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco intervenuti per spegnere un incendio scoppiato in un appartamento di Sesto Fiorentino (Firenze). Il rogo è esploso nell'abitazione divisa tra piano terra e primo piano in Via della Sasaiola. All'interno della casa vi erano tre persone: due sono purtroppo decedute mentre la terza, un'anziana disabile, è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco.

Le vittime sono Francesca Faggi, 51 anni, e il nipote 25enne Luca Faggi. La sopravvissuta, nonna del ragazzo morto nel rogo, è stata affidata subito al personale medico del 118 e poi trasportata d'urgenza all'ospedale fiorentino di Careggi. L'83enne è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva del trauma center del nosocomio.

Il giovane e la donna rimasti nell'abitazione, secondo quanto diffuso dalle agenzie di stampa, sono stati estratti dalle fiamme dai vigili del fuoco, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Stando a quanto ricostruito finora, l'allarme sarebbe scattato alle 4.30 del mattino. Il rogo si sarebbe sviluppato al piano terra della casa monofamiliare. Al loro arrivo, i vigili del fuoco hanno trovato l'appartamento completamente avvolto nel fumo. L'83enne disabile tratta in salvo si trovava al piano superiore dell'abitazione.

Le cause del rogo sono per il momento ignote. Le forze dell'ordine, insieme ai vigili del fuoco, stanno indagando per accertare la dinamica. Per il momento si esclude l'ipotesi della fuga di gas. Le autorità stanno valutando la possibilità di un malfunzionamento di una caldaia o di una stufa. L'appartamento nel quale si è sviluppato l'incendio è stato dichiarato inagibile.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views