745 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Filma assembramento in spiaggia a Ferragosto: reporter aggredita dai bagnanti

Una cronista freelance di Palermo Today è stata aggredita in spiaggia, mentre cercava di documentare gli sgomberi effettuati dalle forze dell’ordine per le violazioni dei divieti anti-Covid: è stata aggredita a Sferracavallo da un gruppo di donne mentre filmava la scena con la sua attrezzatura.
A cura di Annalisa Cangemi
745 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'episodio di violenza è successo sul litorale di Barcarello, a Palermo: una giornalista freelance è stata aggredita mentre filmava le operazioni di sgombero dei bagnanti sul spiaggia a Ferragosto. I divieti disposti dalle autorità impedivano raduni e bivacchi di grandi gruppo. È accaduto tutto nella giornata ieri, sabato 15 agosto, nella borgata marinara di Sferracavallo, a pochi chilometri dal centro del capoluogo.

A salvare la reporter, che era in compagnia di un'amica, sono stati i carabinieri che stavamo facendo controlli per far rispettare il divieto di accampamento e assembramento previsto dall'ordinanza del sindaco. La giornalista freelance collabora anche con la testata Palermo Today, che ha riportato la notizia. Entrambe le ragazze, dopo l'aggressione, sono state refertate al pronto soccorso e gli esami non hanno riscontrato particolari traumi. Solo una grande paura.

"Ero a Sferracavallo con un'amica. Come sempre avevo con me l'attrezzatura per girare i video, e quando ho visto sfilare diverse auto dei carabinieri in direzione di Punta Barcarello li ho seguiti – è il racconto della giornalista, riportato da Palermo Today -. Giunta sul posto essendoci molti minori mi allontano per non riprenderli da vicino e renderli identificabili. Nel frattempo una signora mi dice di non riprendere i bambini mentire altre mi aggrediscono. Erano donne mentre gli uomini stavano a guardare". "Abbiamo un prognosi di cinque giorni, ma – ha affermato la giornalista – io dovrò fare degli accertamenti perché ho molti dolori al torace… I carabinieri poi ci hanno rintracciato e abbiamo spiegato cosa era accaduto".

745 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views