Ferrara, scontro tra moto e bici sulla statale: due morti e un ferito

Dramma della strada questa mattina poco dopo le 8.30 a Ferrara dove a causa di un terribile incidente due persone sono morte e un'altra è rimasta ferita. Lo scontro è stato tra una moto Aprilia, su cui viaggiava una coppia, e una bici, in via Padova, alle porte della città. Le vittime sono i conducenti di entrambi i mezzi, mentre la persona ferita si trovava come passeggero sulla moto.
Le vittime – Alla guida della moto c’era Andrea Nascetti, 48 anni, originario di Pianoro (Bologna) che abitava da anni a Ficarolo con la compagna rimasta ferita (Sara Bersan, 42 anni, originaria di Badia Polesine). L’altra vittima è Silvano Valesani, 74 anni, che si trovava in bicicletta. Da quanto ricostruito, Nascetti e la Bersan sulla Aprilia Pegaso Cube 650 stavano percorrendo via Padova, verso la città di Ferrara dove lavoravano entrambi (lui al Catasto, lei in una banca) quando c’è stato l'impatto con la bici. La donna è rimasta ferita in modo lieve e attualmente è ricoverata al Sant'Anna di Cona. Per i due uomini purtroppo inutili i soccorsi giunti tempestivamente sul posto, i medici non hanno potuto fare altro che constatare i loro decesso.
Non ci sono testimoni – Sul posto oltre ai mezzi di soccorso del 118, sono intervenuti la Polizia Locale, per le indagini sull'incidente, e il personale dell'Anas che ha provveduto a chiudere la strada. Sulle cause dello schianto sono in corso gli accertamenti da parte della polizia municipale: la dinamica è in via di ricostruzione e le difficoltà sono dovute al fatto che non c'erano testimoni. Nessuno quindi avrebbe visto quanto è accaduto.