5.087 CONDIVISIONI

Febbre alta e corsa in ospedale, Elisabetta muore improvvisamente a 14 anni: lutto a Sciacca

La tragedia che ha portato via all’affetto dei suoi cari la 14enne Elisabetta Fisco si è consumata tra la serata di sabato e la mattinata di domenica. L’adolescente aveva accusato sintomi influenzali e poi febbre alta ed era in casa quando le sue condizioni si sono aggravate repentinamente.
A cura di Antonio Palma
5.087 CONDIVISIONI
Immagine

Dolore, lacrime e incredulità a Sciacca, nell'Agrigentino, dove un'intera città si è stretta attorno al dolore di una famiglia che ha visto la propria figlia di appena 14 anni spegnersi improvvisamente in poche ore dopo un repentino aggravarsi delle sue condizioni

La tragedia che ha portato via all'affetto dei suoi cari la piccola Elisabetta Fisco si è consumata tra la serata di sabato e la mattinata di domenica. L'adolescente aveva accusato sintomi influenzali e poi febbre alta ed era in casa quando le sue condizioni si sono aggravate repentinamente.

Immediato il trasporto all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca nella serata di sabato  quando l'attacco di febbre è diventato sempre più violento.

Nonostante tutti i tentativi dei medici, però, purtroppo ogni sforzo si è rivelato inutile e la ragazzina è morta nel giro di poche ore nello stesso nosocomio agrigentino dove era ricoverata

Per stabilire cosa abbia scatenato l'aggravarsi delle sue condizioni che hanno portato quella che sembrava una banale influenza a una morte così prematura serviranno ulteriori esami.

La notizia della morte di Elisabetta Fisco ha sconvolto Sciacca dove tutti si sonp stretti attorno al padre Tonino Fisco, giornalista noto nell'Agrgentino, alla mamma Angela e alle tre sorelle.

La ragazza frequentava il secondo anno del Liceo Classico Tommaso Fazello dove  i compagni sono sotto shock per la grave perdita e questa mattina è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare la 14enne.

"Una ragazza brillante e dalla capacità critica fantastica" ha ricordato la sua insegnante, ricordando la sua "grande disponibilità per tutti". "I compagni sanno che Elisabetta li accompagnerà ogni giorno" ha aggiunto la docente.

Tantissimi i messaggi social di cordoglio. “Attoniti, di fronte al dolore immenso che ha colpito una delle famiglie più belle che abbiamo mai avuto la fortuna di incontrare”, scrive Paola Caridi, mentre Alessandro Capurro, amico della famiglia Fisco, ricorda: ““Questa mattina Sciacca si è svegliata con la terribile notizia della prematura ed improvvisa scomparsa della nostra giovanissima concittadina Elisabetta. La vita purtroppo è imprevedibile e talvolta incomprensibile, mette a dura prova le persone anche con dolori ed accadimenti difficilmente sopportabili e che vanno contro natura….. come la perdita per un genitore della propria figlioletta”.

5.087 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views