video suggerito
video suggerito

“Mi fa paura”, Dj inglese viene fatto scendere dal volo Easyjet in partenza da Roma

L’avventura del 34enne londinese Mehary Yemane-Tesfagiorgis su un volo Easyjet in partenza da Fiumicino e diretto a Londra.
A cura di A. P.
684 CONDIVISIONI
Immagine

Assurda avventura per un ragazzo londinese di origine eritrea, Mehary Yemane-Tesfagiorgis, che dopo un viaggio in Italia era in partenza dall'aeroporto romano di Fiumicino in direzione della capitale inglese. Dopo essere salito sull'aereo e poco prima del decollo, infatti, è stato fatto scendere con la forza dal velivolo solo perché il suo vicino di posto avrebbe riferito di non sentirsi sicuro con lui al fianco. Il 34enne, che vive a nord di Londra, ha trascorso più di 15 ore in aeroporto dove è stato interrogato dalle autorità di sicurezza, mentre il suo volo è partito in ritardo senza di lui.

Descrivendo quello che è successo, il dj ha detto che il volo aveva un ritardo inspiegabile. "Dopo 20 minuti il ​​capitano ha rivelato che c'era  un guasto tecnico con i bagagli e ci ha informati che il volo sarebbe partito a breve. Dopo pochi minuti però l'equipaggio ha chiesto se c'era un passeggero di nome Yemane-Tesfagiorgis a bordo e io ho risposto sì" ha raccontato il 34enne, aggiungendo: "Mi è stato poi chiesto di andare nella parte anteriore dell'aereo in cui sono stato accolto dalla polizia armata. Mi è stato chiesto di lasciare l'aereo dal capitano, quando ho chiesto perché mi ha spiegato che un altro passeggero aveva riferito che non si sentiva al sicuro con me a bordo". Il 34enne ha rivelato di essere stato interrogato dal personale della compagnia aerea prima di essere portato alla stazione di polizia dell'aeroporto e interrogato ancora. "Sono stato sottoposto a un ulteriore interrogatorio e intimidazioni da parte delle autorità italiane prima di essere rilasciato" ha spiegato l'uomo che ora si è rivolto ad un legale.

Un portavoce della compagnia aerea ha confermato il fatto, spiegando: "EasyJet può confermare che il volo EZY5258 da Roma Fiumicino a Londra Gatwick del 29 Marzo 2016 è stato ritardato dopo che la polizia ha chiesto ulteriori controlli di sicurezza prima della partenza. Il signor  Yemane-Tesfagiorgis è stato interrogato dalle autorità dopo che un altro passeggero ha riferito delle sue preoccupazioni circa il suo comportamento. La sicurezza e l'incolumità dei passeggeri e dell'equipaggio è la nostra massima priorità e le compagnie aeree devono prendere sul serio eventuali problemi legati alla sicurezza. EasyJet ha riprenotato il signor  Yemane-Tesfagiorgis sul volo successivo da Roma a Gatwick dopo che le autorità hanno confermato che tutto si era risolto".

 

684 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views