Fa il pieno di metano al distributore ma l’auto scoppia improvvisamente: gravissimo automobilista

Aveva appena fatto il pieno di metano alla sua vettura al distributore, era andato in cassa a pagare e stava tornano verso l’auto per andarsene quando improvvisamente l’auto è letteralmente esplosa ferendolo gravemente lui ed altri presenti oltre a mandare in mille pezzi tettoia, pompa di benzina e anche atri mezzi che erano fermi sul posto. È la sequenza del terribile incidente avvenuto ieri sera in un distributore di metano di Borgo Panigale, nel Bolognese.

Erano poco prima delle 20 quando l’uomo si è fermato a fare rifornimento di metano in via Alberelli, poco dopo l’enorme boato e la deflagrazione che ha squassato tutto, ferendo quattro persone tra cui il più grave è proprio l’automobilista. Solo per puro caso si è evitato la tragedia visto che l’automobilista erano ancora lontano dalla vettura e nessun altro era vicino all’auto esplosa.
Schegge impazzite sono volate ovunque, colpendo in particolare il proprietario della macchina che è stato ferito gravemente agli arti inferiori. Soccorso dai vigili del fuoco e dai sanitari del 118 accorsi sul posto, il 45enne è stato portato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna dove si trova ancora ricoverato.

I medici hanno escluso il pericolo di vita ma l’uomo ha comunque ferite gravi ed è ora in Rianimazione. Ferite meno gravi per gli altri tre automobilisti coinvolti le cui condizioni non preoccupano. Sull’incidente stanno indagando ora carabinieri e vigili del fuoco per accertare i fatti ed eventuali responsabilità.
Si dovrà cercare di capire se l’esplosione sia stata causata da un problema alla bombola dell’auto e da un errato rifornimento, dovuto a sua volta ad un errore umano o a un guasto. Il distributore intanto è stato sequestrato e del resto è inagibile visto che è stata pesantemente danneggiata anche la tettoria e quindi l’area per ora resta transennata in attesa di controlli ulteriori.