93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eurospin, Carrefour e In’s richiamano prosciutto cotto per presenza allergeni non dichiarati

Le tre grandi catene di supermercati hanno richiamato dai propri scaffali uno stesso lotto di trancio di prosciutto cotto commercializzato con diversi marchi a seconda della catena di distribuzione.
A cura di Antonio Palma
93 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovi richiami di prodotti alimentari per presenza di allergeni non dichiarati in etichetta. Come rende noto il Ministero della Salute, attraverso il suo portale dedicato agli avvisi di sicurezza e ai richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori, tre grandi catene di supermercati hanno richiamato dai propri scaffali uno stesso lotto di trancio di prosciutto cotto commercializzato con diversi marchi a seconda della catena di distribuzione

Come si evince dagli avvisi di richiamo datati 23 marzo, si tratta di Eurospin, Carrefour e In’s Mercato che hanno ritirato dal mercato dei tranci di prosciutto cotto alta qualità  venduto in confezioni da 750 grammi con il numero di lotto L230559. Nel dettaglio i prodotti interessati dagli avvisi sono i tranci La Bottega del Gusto di Eurospin, con termine minimo di conservazione fissato al 24/04/2023, Il Mercato di Carrefour con termine minimo di conservazione fissato all’ 11/04/2023, e Sapori Genuini di In’s Mercato, con termine minimo di conservazione fissato al 09/04/2023.

Immagine

In tutti i casi il richiamo è stato disposto in via precauzione per presenza di soia non dichiarata in etichetta. Il prodotto quindi non deve essere consumato da soggetti allergici alla Soia. I Clienti che avessero acquistato tale prodotto sono pregati di non consumarlo e restituirlo al Punto Vendita. I tranci di prosciutto cotto sono sicuri per tutti gli altri.

Immagine

Il prosciutto cotto richiamato è stato prodotto per le catene della grande distribuzione dall’azienda Motta Srl nello stabilimento di Barlassina, in provincia di Monza e Brianza. Si tratta della stessa azienda produttrice di altri lotti di prosciutto cotto già richiamati all’inizio di febbraio per lo stesso motivo: presenza di soia non dichiarata in etichetta.

Immagine
93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views