41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Estate 2012, in treno 21 milioni di viaggiatori. Ma è polemica sui tagli

Al via il primo esodo turistico con oltre 1 milione di partenze, Trenitalia: 27 luglio, 3 e 10 agosto i weekend da bollino nero. Previsti 256 treni in più per tutta l’estate ma in alcune regioni è già polemica per i tagli.
A cura di Redazione
41 CONDIVISIONI
Trenitalia

Ventuno milioni di viaggiatori per l'estate 2012: Trenitalia snocciola i numeri delle proiezioni di quest'anno e prevede per il primo esodo estivo, quello di metà luglio, oltre 1 milione di viaggiatori. A questi si aggiungeranno altri milioni di passeggeri che viaggeranno sui convogli del trasporto regionale per raggiungere le località di vacanza. Trenitalia annuncia 256 i treni e 135mila i posti a sedere in più per raggiungere le principali città d’arte e le località di mare. Roma, Napoli, Firenze e Venezia le mete più ambite con un aumento delle richieste di mobilità soprattutto per le
“vacanze brevi”. L’ultimo fine settimana di luglio (27, 28 e 29) e i primi 2 di agosto (del 3 e del 10) i weekend da bollino nero. Ferrovie Italiane consiglia quindi di "programmare in anticipo il viaggio".

Non mancano le polemiche sui treni regionali tagliati: In Valle d'Aosta l'assessorato del Turism informa che, Trenitalia ha annunciato la riduzione, a partire dal 29 luglio prossimo, dei servizi ferroviari valdostani. Per questo motivo la Regione convocherà "quanto prima" un tavolo di confronto con le associazioni dei consumatori, dei pendolari e con le organizzazioni sindacali per valutare le azioni da intraprendere in seguito a questo ulteriore peggioramento dell'offerta dei trasporti ferroviari nella nostra regione".

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views