video suggerito
video suggerito

Esce in pigiama e ciabatte in strada di notte, 40enne investito e ucciso fuori casa: tragedia a Lecce

L’investimento mortale nella tarda serata di ieri, giovedì 22 gennaio, mentre la vittima camminava a bordo carreggiata lungo la strada provinciale 363 in provincia di Lecce.
A cura di Antonio Palma
312 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in strada in Salento dove un uomo di 40 anni è stato investito e ucciso poco distanze dalla sua abitazione in agro di Cutrofiano, in provincia di Lecce. L’investimento mortale nella tarda serata di ieri, giovedì 22 gennaio, mentre la vittima camminava a bordo carreggiata lungo la strada provinciale 363. Erano già passate le 23.30 quando una vettura non si è accorta della sua presenza, anche complice la scarsa illuminazione del luogo, e lo ha investo in pieno.

L’uomo al volante della vettura, un 34enne della zona, si è subito fermato per prestare soccorso e allertare i servizi di emergenza. Sul posto è accorsa un’ambulanza del 118 ma per l’uomo sbalzato violentemente sull’asfalto non c’è stato nulla da fare. I soccorsi hanno potuto solo accertarne il decesso.

Sul luogo della tragedia accorsi anche i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Gallipoli che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e i fatti. Secondo una prima ricostruzione, ancora da accertare, la vittima stava camminando a piedi lungo la carreggiata, indossando pigiama e ciabatte quando è stato travolto. Non è chiaro perché fosse uscito e non si esclude fosse in stato confusionale quando durante la notte è uscito dalla sua abitazione, che affaccia sulla provinciale, incamminandosi lungo la strada.

Le indagini però proseguono. Il conducente del veicolo, rinvenuto sotto shock, è stato sottoposto alle verifiche di rito per alcol e droghe mentre la salma è stata trasportata presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dove, su indicazione del pubblico ministero di turno, verrà eseguita l’autopsia per chiarire ulteriormente le cause del decesso. Anche il veicolo coinvolto è stato sequestrato per essere sottoposto ad accertamenti tecnici.

312 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views