210 CONDIVISIONI

Empoli, trovato cadavere in container della raccolta differenziata: la scoperta in un’azienda cartiera

Un cadavere è stato rinvenuto all’interno di un container adibito alla raccolta differenziata. La scoperta è stata fatta all’interno di un’azienda cartiera di Empoli.
A cura di Chiara Ammendola
210 CONDIVISIONI
Immagine

Il cadavere di un ragazzo è stato trovato in un'azienda cartiera di Empoli, in via del Molin Nuovo. Era all'interno di un container adibito alla raccolta differenziata: la macabra scoperta è stata fatta da un addetto allo smistamento dell'immondizia. In base ai primi accertamenti dei carabinieri la vittima sarebbe un 20enne di nazionalità somala.

Il cadavere svuotando il container con una gru

Il cadavere sarebbe stato ritrovato questa mattina intorno alle 10.30 quando l'addetto allo smistamento della raccolta differenziata della carta ha iniziato le sue mansioni nell'azienda di Empoli. L'operaio avrebbe infatti rinvenuto il corpo, ormai senza vita, nello svuotare il container con una gru, che ha braccio meccanico e pinza. Dopo essersi accorto del cadavere ha immediatamente lanciato l'allarme: sul posto sono giunti i soccorritori del 118 insieme ai carabinieri del Nucleo Investigativo di Firenze e della Compagnia di Empoli che stanno indagando sull'accaduto.

Forse la morte causata da un incidente

Ancora da ricostruire la dinamica ma al momento non è escluso che il giovane sia stato colpito e ucciso proprio dal movimento della gru che con un braccio meccanico e pinza stava svuotando il container. Secondo quanto appreso infatti in base alle prime ispezioni
medico-legali, il decesso risalirebbe a poche ore prima del ritrovamento che è stato verso le 10.30. Il corpo non presenterebbe segni di lesioni a eccezione di una ferita all'altezza della fronte, che potrebbe esser stata provocata dalla pinza della gru. Tuttavia solo l'autopsia, che sarà disposta da pm di turno Antonino Nastasi, potrà chiarire le esatte cause della morte.

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views