Elezioni comunali a Bologna: commenti a caldo. Diretta Twitter

Il risultato delle proiezioni per le elezioni comunali di Bologna 2011 riempiono di ottimismo il segretario del Partito Democratico, Pierluigi Bersani, che in conferenza stampa afferma: “Anche con Delbono andammo al ballottaggio”, ma proprio durante l'incontro con i giornalisti arriva la proiezione di un Virginio Merola al 50% e il segretario ironizza: “Beh speriamo, se no come facciamo”. Contestualmente, al comitato elettorale di Manes Bernardini – il candidato del centrodestra – arrivano Fabio Garagnini e Gianpaolo Bettamio. Rosi Mauro e Angelo Alessandri non rilasciano dichiarazioni ai giornalisti, mentre Bettamio commenta il calo dell'affluenza alle urne per le elezioni 2011: “In un anno di commissariamento una parte dell'elettorato, in particolare le persone più anziane, non sopporta più la politica urlata” e sull'alleanza di Fli, Api e Udc è glaciale: “Il Terzo Polo a Bologna è morto prima ancora di nascere”.
Luca Rizzo Nervo, coordinatore della campagna elettorale di Virginio Merola, ha commentato il successo del Pd a Bologna tendendo la mano al Movimento 5 Stelle, che con il suo 10% ha sopreso tutti: “Il loro è un risultato importante, su alcuni temi sono vicini al centrosinistra e dunque, se si dovesse arrivare al ballottaggio, dovremo ragionarci su”.
Massimo Bugani, il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle di Bologna, parla di un “risultato straordinario” raggiunto con un investimento di soli 4 mila euro per la campagna elettorale, totalmente finanziata dal basso: “Il terzo polo siamo noi. Avremmo potuto candidare il nostro nome forte, Giovanni Favia, e avremmo preso più voti, ma non abbiamo fatto questo giochino squallido a differenza degli altri. Con il nostro gioco di squadra e la forza delle nostre idee abbiamo dato una lezione a tutti” stocca Bugani.
new TWTR.Widget({
version: 2,
type: ‘search',
search: ‘#bologna #elezioni',
interval: 6000,
title: ‘Commenti a caldo',
subject: ‘Elezioni Comunali Bologna',
width: ‘auto',
height: 300,
theme: {
shell: {
background: ‘#8ec1da',
color: ‘#ffffff'
},
tweets: {
background: ‘#ffffff',
color: ‘#444444',
links: ‘#1985b5'
}
},
features: {
scrollbar: false,
loop: true,
live: true,
hashtags: true,
timestamp: true,
avatars: true,
toptweets: true,
behavior: ‘default'
}
}).render().start();