È morto Michelin, addio al re degli pneumatici

E' morto all'età di 89 anni l'industriale francese François Michelin, nipote del fondatore dell'omonima azienda produttrice di pneumatici e a capo della società per ben 47 anni. E' stato sotto la sua gestione che Michelin ha realizzato la parte più rilevante della sua crescita economica, allargando sia le vendite che la produzione in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti. E' stato grazie a François Michelin che la società è diventata leader nel suo settore.
E' stata l'azienda ad annunciare la scomparsa del suo presidente: "Abbiamo appreso con profonda emozione – si legge in una nota – che è deceduto. Ha dedicato tutta la sua vita al servizio dell’azienda, che ha diretto per 47 anni, quando ha consegnato le redini a suo figlio Edouard. Un visionario e un umanitario, François Michelin instancabilmente incarna i valori di rispetto che sono il fondamento dell’identità del nostro gruppo”.
Anche il premier transalpino Manuel Valls, ha omaggiato François Michelin, ricordando che “ha portato in alto i valori dell’industria francese nel mondo: l’innovazione, la visione, l’esigenza e la passione”.