10 Settembre 2021
10:11

Dramma sui binari, 17enne investito e ucciso dal treno in corsa a Forte dei Marmi

La tragedia si è consumata nella serata di ieri all’altezza della stazione Forte dei Marmi – Seravezza- Querceta, sulla linea ferroviaria che collega Genova a Pisa. A lanciare l’allarme è stato lo stesso macchinista del treno che si è accorto dell’investimento. L’uomo ha raccontato alla polizia di aver visto il 17enne nell’atto di lanciarsi sotto il treno ma di non aver fatto in tempo a frenare.
A cura di Antonio Palma

Dramma lungo i binari ferroviari in Toscana dove un ragazzo di 17 anni è morto travolto da un treno in transito in Versilia. La tragedia si è consumata nella serata di ieri, giovedì 9 settembre, a Querceta, frazione del comune di Seravezza, in provincia di Lucca, all’altezza della stazione Forte dei Marmi – Seravezza- Querceta, sulla linea ferroviaria che collega Genova a Pisa. Erano circa le 21.15 di giovedì quando il ragazzo è stato travolto dal convoglio ferroviario in transito che non è riuscito ad evirarlo. Inutili per lui i successivi soccorsi medici seppur accorsi tempestivamente sul posto. A lanciare l’allarme è stato lo stesso macchinista del treno che si è accorto dell’investimento. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica e i vigili del fuoco ma per il ragazzo non c'è stato nulla da fare: è stato dichiarato morto sul posto.

Sul luogo della tragedia anche la polizia ferroviaria per i rilievi del caso che aiuteranno a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Dai primi accertamenti degli investigatori, si tratterebbe di un suicidio. La vittima, nativo di Camaiore, in provincia di Lucca, ma residente fuori Versilia, si sarebbe lanciato repentinamente sui binari alla vista del treno in transito. Il macchinista del convoglio infatti ha raccontato alla polizia di averlo visto nell'atto di lanciarsi sotto il treno ma di non aver fatto in tempo a frenare. Le indagini della polizia però continuano con l’ascolto di testimoni e familiari dell’adolescente per accertare i fatti. Per consentire i soccorsi e i rilievi, sulla linea ferroviaria Genova – Roma il traffico dei treni è rimasto sospeso in prossimità di Forte dei Marmi per alcune ore

Sardegna, donna attraversa i binari con le sbarre abbassate ma viene travolta e uccisa dal treno
Sardegna, donna attraversa i binari con le sbarre abbassate ma viene travolta e uccisa dal treno
Forte dei Marmi, l'ex villa Fiat venduta per 30 milioni di euro
Forte dei Marmi, l'ex villa Fiat venduta per 30 milioni di euro
Bari, 16enne investita e uccisa dal treno ad Acquaviva delle Fonti: era vicino ai binari con le cuffie
Bari, 16enne investita e uccisa dal treno ad Acquaviva delle Fonti: era vicino ai binari con le cuffie
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni