Dramma in Trentino, bimbo di 3 anni ucciso da un’auto a pochi passi da casa

Dramma nel tardo pomeriggio di giovedì 20 giugno in centro ad Arco, comune nella provincia autonoma di Trento. Un bambino è stato investito e ucciso da una vettura. Il piccolo, secondo le prime informazioni trapelate, aveva appena tre anni. Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 19 in via Nas ad Arco, a pochi passi dall'abitazione in cui il bambino viveva con sua famiglia. L’incidente è apparso sin da subito molto grave e, dato immediatamente l’allarme, sul posto è subito giunto l'elicottero di Trentino emergenza e un'ambulanza. Purtroppo però, nonostante il tempestivo intervento della macchina dei soccorsi, la corsa all'ospedale Santa Chiara di Trento è stata inutile. Gli sforzi dei sanitari per salvare la vita del piccolo sono risultati vani e il bimbo è morto poco dopo. Troppo gravi le ferite riportate.
Ancora da chiarire la dinamica del tragico incidente – Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che stanno ricostruendo l'esatta dinamica, ancora da chiarire, dell’incidente mortale. Per permettere agli agenti di compiere i rilievi è stata chiusa la strada teatro della tragedia.
La tragedia di Villarbasse – Una tragedia simile si è consumata oggi anche a Villarbasse, nel Torinese, dove è morta una bimba di poco più di un anno. La piccola in questo caso è stata investita da un'auto guidata dalla madre nel cortile di casa. A quanto ricostruito, la bimba era con la nonna quando si sarebbe messa a correre verso la macchina e la madre l'avrebbe travolta in retromarcia.