1.007 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma durante l’escursione in Lessinia, masso si stacca dalla Grotta uccide 20enne

Secondo una prima ricostruzione dei fatti in base alle testimonianze degli altri presenti, pare che il giovane sia stato accidentalmente schiacciato dal masso al quale si sarebbe in precedenza aggrappato. La tragedia domenica pomeriggio all’ingresso della cosiddetta “Grotta dell’Orso”, tra i boschi del Comune di Velo Veronese, in Lessinia.
A cura di Antonio Palma
1.007 CONDIVISIONI
Immagine

Un tranquillo pomeriggio di escursioni tra i Monti Lessini, nel Veronese, si è trasformato in tragedia oggi domenica 16 agosto: un ragazzo di venti ani è morto dopo essere rimasto schiacciato da un masso che si è staccato da una grotta che stava visitando in compagnia di altre persone. La tragedia si è consumata intorno alle 17 quando gli altri presenti hanno lanciato l'allarme. Nonostante l'arrivo tempestivo dei soccorsi sul posto, per il ragazzo purtroppo non c'è stato nulla  da fare. Vista la zona dell'accaduto, sul posto la centrale di soccorso ha inviato sia gli operatori del 118 con un elicottero proveniente da Trento sia un'ambulanza, sia una squadra del Soccorso alpino ma ogni sforzo per salvare il giovane si è rivelato vano.

Troppo gravi le ferite riportate nell'incidente e gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che accertare il decesso del ragazzo. Il dramma si è verificato all'ingresso della cosiddetta "Grotta dell'Orso" , una cavità naturale tra i boschi del Comune di Velo Veronese, in Lessinia.  Fatale per il giovane un grosso masso che si è staccato dalla parete e lo ha travolto. Il giovane si trovava all'ingresso del "covolo", come vengono chiamate le grotte naturali dei Lessini, quando un grosso pezzo di roccia l'ha colpito alla schiena.

La ricostruzione delle cause e dell'esatta dinamica dell'accaduto sono affidate ai carabinieri della stazione di Roverè Veronese, anche loro accorso sul posto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti in base alle testimonianze degli altri presenti, pare che il giovane vittima dell'incidente sia stato accidentalmente schiacciato dal masso al quale si sarebbe in precedenza aggrappato e che, cadendo, lo avrebbe travolto. Il corpo della vittima , un ventenne residente nel Comune veronese di Buttapietra, è stato già riconsegnato ai parenti.

1.007 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views