520 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma alla Parma Marathon: podista muore a 49 anni per malore, amico grave in ospedale

La vittima è un podista di 49 anni originario della Puglia. Si è accasciato al suolo senza più riprendere conoscenza, inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari presenti sul posto.
A cura di Antonio Palma
520 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma nella giornata di domenica alla Parma Marathon: durante la competizione podistica uno dei corridori si è sentito improvvisamente male e si è accasciato al suolo dove purtroppo è morto poco dopo nonostante i soccorsi sanitari. Ad assistere alla tragedia un amico del podista, anche lui impegnato nella maratona, che per lo spavento è stato anche lui colto da malore ed è stato trasportato all'ospedale Maggiore dove è stato ricoverato in condizioni ritenute molto serie dai medici. La vittima è un podista di 49 anni originario della Puglia la cui organizzazione dell'evento ha fornito solo il nome, Luigi.

Il malore intorno al chilometro 28 della gara podistica quando l'uomo si è accasciato a terra sull'asfalto. Il 49enne è stato subito soccorso dagli altri atleti che erano intorno a lui, tra cui alcuni amici con i quali condivideva la passione per il podismo, e subito dopo dal personale sanitario del 118 in servizio sul posto. Nonostante tutte le manovre rianimatorie, però, per il 49enne non c'è stato nulla da fare. Il suo cuore ha smesso di battere per sempre e i medici hanno dovuto dichiarane il decesso sul posto.

"Parma Marathon 2017 è stato un grande evento. Evento che purtroppo sì è macchiato di un incidente tragico che segnerà molti di noi. Per un malore improvviso e nonostante i soccorsi immediati oggi ci ha lasciato Luigi. Un appassionato di corsa che voleva festeggiare la giornata tagliando il suo ennesimo traguardo. Il comitato organizzatore e tutti i partecipanti si stringono attorno alla famiglia e agli amici in questo momento di dolore. Ciao Luigi" hanno scritto su facebook gli organizzatori della maratona.

520 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views