Dramma al Carnevale, carro investe e schiaccia 19enne: ricoverata in gravi condizioni

Un pomeriggio in allegria con la sfilata dei carri di carnevale si è trasformato in pochi attimi in dramma domenica pomeriggio a Giaveno, comune della Val Sangone, in provincia di Torino. Uno dei carri allegorici infatti ha inavvertitamente investito una ragazza che si trovava tra il pubblico, una 19enne, ferendola gravemente. La giovane che abita a Santena, nell'hinterland del capoluogo piemontese, in particolare è stata investita dal mezzo che trainava il carro, un trattore.
Immediatamente soccorsa dal personale medico presente sul posto, la giovane è stata poi trasportata d'urgenza in elicottero al Cto di Torino vista la gravità della situazione. In ospedale la 19enne è stata operata d'urgenza dopo che i medici le avevano diagnosticato un grave trauma toracico e un trauma addominale con conseguente emorragia interna. L'intervento chirurgico è riuscito ma la ragazza rimane ricoverata in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva con prognosi riservata.
Sulle cause dell'incidente indagano ora i carabinieri della compagnia di Rivoli, competenti per territorio. Dai primi accertamenti in base alle testimonianze dei presenti ala sfilata, pare che la ragazza si trovasse sul carro poco prima dell'accaduto. Al momento però non si sa bene se sia caduta inavvertitamente e poi schiacciate dal trattore o se fosse scesa volontariamente senza che l'autista del mezzo se ne accorgesse. Quest'ultimo, un ragazzo di 23 anni residente nel Cuneese, è stato interrogato e sottoposto all'alcol test ma è risultato negativo.