5.166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma a Padova, auto travolge carrozzina sulle strisce: morto un neonato, la mamma sotto choc

Il dramma si è consumato in via del Plebiscito a Padova. La donna stava attraversando la strada, quando un’automobile ha centrato la carrozzina con il piccolo, trascinandolo per diversi metri.
A cura di Susanna Picone
5.166 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un bambino di pochi mesi è morto in seguito a un investimento sulle strisce pedonali della madre. Il dramma si è consumato oggi in via del Plebiscito a Padova. Secondo una prima ricostruzione, l'incidente è avvenuto intorno alle ore 15.30: la donna stava attraversando la strada, quando un'automobile ha centrato la carrozzina con il piccolo, trascinandolo per diversi metri.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Suem 118: i sanitari hanno tentato di rianimare il bambino e lo hanno portato in ospedale, ma tutto è stato inutile. I medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita e il piccolo è morto poco dopo il ricovero. La mamma della vittima è sotto choc: ricoverata in ospedale, non ha riportato ferite gravi. Sulla dinamica dell'accaduto sta indagando la Polizia locale.

La tragedia si è consumata a Padova di fronte un supermercato: sembra, stando a quanto accertato finora, che nell'affrontare una rotatoria l'automobilista non si è accorto che una mamma con il suo bambino nella carrozzina stava attraversando la strada. Nonostante una frenata disperata il piccolo è stato sbalzato dal passeggino. Illeso, ma sotto choc,  il conducente dell'auto, un cittadino marocchino di 46 anni. A quanto emerso, non stava viaggiando ad alta velocità ma aveva superato un'altra vettura che aveva lasciato passare la mamma con la carrozzina, e l'ha travolta. La mamma del piccolo è una cittadina di origine straniera, di 34 anni, residente poco lontano. Quando è avvenuto l'incidente stava andando a prendere un altro suo figlio alla scuola materna.

5.166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views