220 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma a Modena, pensionato accoltella la moglie alla gola: donna è gravissima

Il pensionato, un anziano di 96 anni, è stato poi fermato dai carabinieri giunti poco dopo sul posto in località Massa Finalese. La donna di 86 anni è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna con l’elisoccorso. Il movente dell’aggressione sarebbe legato alle condizioni di salute della pensionata.
A cura di Antonio Palma
220 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma famigliare nel pomeriggio di martedì nel Modenese dove un anziano pensionato ha cercato di uccidere la moglie accoltellandola alla gola nell'abitazione di famiglia a Finale Emilia. La donna è rimasta ferita in maniera gravissima ed è stata trasportata d'urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna con l’elisoccorso, fatto arrivare sul posto da Parma dagli operatori sanitari del 118 dopo aver constatato la gravità delle sue condizioni. L'episodio poco dopo pranzo, intorno alle 14, in località Massa Finalese dove la coppia viveva. Secondo le prime notizie, a fermare l'uomo, che avrebbe tentato di rivolgere  l'arma contro se stesso, sarebbe stata la collaboratrice domestica che si trovava al piano superiore  dell'abitazione dove si è consumato il fatto.

Il pensionato, un anziano di 96 anni, è stato poi fermato dai carabinieri giunto poco dopo sul posto. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo da tempo pare fosse esasperato dalle condizioni di salute della mogie, una donna di 86 anni che pare soffrisse anche di demenza senile. La donna infatti era costretta a letto da seri problemi di salute, una condizione che l'uomo pare non sopportasse più. Preso dall'angoscia, in uno scatto disperato avrebbe efferato un coltello da cucina e l'avrebbe colpita alla gola per ucciderla prima di tentare u gesto autolesionistico. Il 96ene ha raccontato tutti ai carabinieri  e ora in stato di fermo . Viste le sue condizioni mentali è stato accompagnato presso il Centro di igiene mentale dell'ospedale Ramazzini di Carpi per accertamenti.

220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views