5.754 CONDIVISIONI
24 Novembre 2022
07:37

Morta Nonna Giovanna, la star di TikTok aveva 91 anni: trovata ustionata vicino al camino acceso

Trovata morta Nonna Giovanna, la star di TikTok e Instagram con oltre 100mila follower era riversa vicino al camino acceso della sua casa a Cascina (Pisa): inutili i soccorsi.
A cura di Antonio Palma
5.754 CONDIVISIONI

Tragedia nelle scorse ore in Toscana dove un incidente domestico ha causato la morte di Giovanna Capobianco, 91 anni, vedova Malfatti, meglio conosciuta come La nonna Giovanna, 91enne che era diventata star dei social con oltre 100mila follower e un grande seguito tra Instagram, tik tok e Facebook, profili curati dall’adorato nipote.

Il dramma si è consumato tra il tardo pomeriggio e la prima serata di mercoledì a Navacchio, frazione del piccolo comune di Cascina, in provincia di Pisa, dove la donna risiedeva in un’abitazione singola in via Visignano.

L’anziana donna è morta dopo essere caduta vicino al camino di casa sua, che era acceso per la sera. Quando i primi soccorsi sono giunti sul posto, a Cascina, in provincia di Pisa, il suo corpo senza vita era già gravemente ustionato.

Dopo l’allarme lanciato dalla figlia, appena rientrata in casa, in poco tempo sul luogo indicato sono accorsi vigili del fuoco e i soccorsi medici ma per la donna era ormai troppo tardi. Giovanna Capobianco era già morta ed è stato possibile solo constatarne il decesso.

Oltre al 118 e pompieri, sul posto sono giunti anche i carabinieri per accertare l’accaduto ma non ci sono dubbi sul fatto che l'anziana sia rimasta vittima di un incidente domestico.

Resta da capire se la donna sia caduta accidentalmente o se abbia avuto un colpo di sonno o un malore improvviso che le ha fatto perdere i sensi per poi cadere purtroppo proprio sul fuoco del camino.

Sfortunatamente in quel momento nessuno era in casa, quindi nessuno ha potuto lanciare l’allarme in tempo. Solo quando i familiari sono rincasati, si sono accorti del dramma, trovandola riversa.

La tragedia ha sconvolto i familiari ma anche i tantissimi utenti che la seguivano sui suoi vari profili social curati dal nipote Nicola Pazzi. Giovanna, originaria di Sora (Frosinone), grazie a lui infatti da tempo era diventata volto comune in tanti video divertenti e sarcastici con battute e scherzi ma anche travestimenti che avevano conquistato centinaia di migliaia di follower.

Il nipote: "Nonna non stava bene"

"Nonna non stava bene da un po’, stava lentamente regredendo sempre di più, nonostante facessimo sempre vedere il contrario, perché volevamo trasmettervi tranquillità, affetto, familiarità, ironia, e leggerezza. Negli ultimi giorni, era peggiorata, e se ne è andata a causa di un malore fatale, ma con serenità, seduta vicino al suo amato caminetto, ma non ci è finita dentro" ha detto il nipote, aggiungendo: "Quello che vi chiedo, è di non essere tristi, di non essere disperati, di non guardare al futuro con angoscia. Nonna, non avrebbe voluto questo. Nonna, vorrebbe che voi continuiate a ridere di tutte le cazzate che diceva, e che dicevamo insieme. Vorrebbe che voi, viveste come lei vi ha insegnato: Mangiando, bevendo, e mandando tutti a quel paese".

I funerali di nonna Giovanna venerdì alle Ore 15 nella Chiesa di Visignano, nel comune di Cascina.

5.754 CONDIVISIONI
Ucciso da un malore a 36 anni ma nessuno se ne accorge: Giovanni trovato in casa dopo una settimana
Ucciso da un malore a 36 anni ma nessuno se ne accorge: Giovanni trovato in casa dopo una settimana
"La sua tv è sempre accesa da una settimana, andate a vedere", lo trovano morto in casa
Scopre madre morta in casa dopo 2 mesi, il vicino: “Sentivo strana puzza, pensavo fosse l'immondizia”
Scopre madre morta in casa dopo 2 mesi, il vicino: “Sentivo strana puzza, pensavo fosse l'immondizia”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni