1.665 CONDIVISIONI

Dramma in strada ad Alessandria, Alberto sbanda con la moto e muore a 16 anni

La vittima del terribile incidente avvenuto lungo le strade di Felizzano è Alberto Proto, un giovane della zona residente nel vicino comune di Masio, in contrada Roncaglie. Il giovane avrebbe sbandato improvvisamente perdendo il controllo della due ruote e finendo con la moto nei campi circostanti dove non ha potuto evitare una barriera in cemento.
A cura di Antonio Palma
1.665 CONDIVISIONI
Foto archivio
Foto archivio

L'ennesima tragedia della strada è costata la vita a un ragazzino di soli 16 anni nelle scorse ore nell'Allessandrino, in Piemonte. Il dramma si è consumato nel primo pomeriggio di oggi, domenica 6 ottobre, intorno alle 15.30, lungo le strade di Felizzano, comune tra Alessandria e Asti. Il giovane, in sella alla sua moto, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo la sua corsa fuori strada e con un terribile schianto contro una barriera posta appena fuori dalla carreggiata. Un impatto devastante che non ha lasciato scampo all'adolescente che viaggia uva da solo. La vittima è il sedicenne Alberto Proto, un giovane della zona residente nel vicino comue di Masio, in contrada Roncaglie, e che frequentava l’Istituto Volta di Alessandria. Per lui inutili i successivi soccorsi medici da parte del personale sanitario del 118 giunto sul posto in ambulanza. Dopo aver tentato di rianimarlo inutilmente, i medici ne hanno dovuto dichiarare il decesso sul posto.

Sul luogo dell'incidente stradale, una strada in sterrato che costeggia la ferrovia e che il sedicenne conosceva bene perché percorreva spesso proprio con la sua motocicletta da cross e in compagnia degli amici, sono giunti anche i carabinieri della locale stazione di Solero. Ai militari dell'arma infatti è toccato effettuare i rilievi del caso per stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto. Da una prima ricostruzione dei fatti, si tratterebbe di un incidente autonomo che non ha coinvolto altri mezzi. Per cause ancora tutte da accertare, il 16enne ha sbandato improvvisamente perdendo il controllo della due ruote e finendo con la moto nei campi circostanti dove non ha potuto evitare una barriera in cemento contro la quale ha sbattuto violentemente.

1.665 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views