video suggerito
video suggerito

Danneggia un hotel nel suo palazzo, 75enne arrestato per stalking condominiale

Un 75enne di Ferrara è accusato di aver danneggiato un hotel per decine di migliaia di euro. Le manette sono scattate dopo l’ennesimo danno a una porta.
A cura di Susanna Picone
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un uomo di 75 anni di Ferrara è stato arrestato ed è attualmente ai domiciliari perché accusato di stalking condominiale e danneggiamento verso un esercizio pubblico in pieno centro città. L’uomo, incensurato, è accusato di aver danneggiato e manomesso infissi e impianti del condominio nel quale vive (e dove adesso si trova agli arresti domiciliari in attesa di giudizio) perché infastidito da quanti frequentavano il bar di un hotel che si trova nello stesso palazzo, sotto la sua abitazione. Dovrà rispondere di atti persecutori ai danni dell’albergo che si trova al piano di sotto di casa sua. Inizialmente denunciato, l’uomo è stato arrestato dalla polizia in flagranza a seguito dell’ennesimo danneggiamento agli infissi della struttura. Il 75enne è accusato, in particolare, di aver manomesso le fotocellule della porta a vetri scorrevole dell’hotel privando tale accesso della sorvegliabilità necessaria prevista dalla legge. Con un pennarello avrebbe scritto sullo specchio interno dell'ascensore (“attenzione qui c'è uno stalker”), dovrà rispondere di sottrazioni di avvisi affissi dalla titolare dell'hotel all'ingresso del piano terra (in cui vi era scritto “bar aperto” – “hotel al terzo piano” ecc.) e anche di manomissioni della porta dell'ingresso al piano terra, fondamentale per l'hotel per poter restare aperto ed essere in regola.

L’anziano incastrato dalle telecamere nascoste – La squadra Mobile della Questura ha avviato una indagine in seguito alle ripetute azioni segnalate installando telecamere nascoste nei punti in cui avvenivano i principali danneggiamenti all’interno dell’edificio. Così gli agenti hanno scoperto che l'anziano signore era l'autore dei danneggiamenti. Durante la perquisizione nella sua abitazione sono stati rinvenuti i pennarelli, lo smalto nero e il nastro isolante nero con i quali nel tempo l’uomo aveva commesso le diverse azioni di disturbo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views