8.891 CONDIVISIONI
La morte di Roberto Zaccaria
6 Novembre 2022
13:26

Daniele, suicida a 24 anni per la finta fidanzata Irene: trovato morto l’uomo che lo aveva raggirato

È stato trovato morto nella sua casa a Forlimpopoli Roberto Zaccaria, il 64enne che era finito al centro di un servizio delle Iene per aver ingannato il 24enne Daniele, morto suicida a settembre del 2021, fingendosi la sua fidanzata.
A cura di Ida Artiaco
8.891 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
La morte di Roberto Zaccaria

È stato trovato senza vita nella sua abitazione a Forlimpopoli Roberto Zaccaria, il 64enne che era finito al centro di un servizio delle Iene per aver ingannato il 24enne Daniele, morto suicida a settembre del 2021 dopo aver scoperto che la sua fidanzata, Irene, conosciuta in chat, voleva lasciarlo. Fidanzata che era in realtà proprio Zaccaria.

Fonti inquirenti hanno confermato a Fanpage.it che la scoperta del decesso dell'uomo è avvenuta questa mattina, ma indagini sono ancora in corso per capire cosa sia successo. È verosimile, tuttavia, che Zaccaria si sia suicidato.

Daniele era stato trovato impiccato nella sua stanza a Forlì poco più di un anno fa al termine della relazione virtuale con "Irene", con la quale aveva scambiato oltre ottomila messaggi.

Non essendoci stata estorsione di denaro, a giugno scorso la Procura ha ritenuto di chiedere l’archiviazione di quello che appare come il reato principale – quello di morte come conseguenza di altro delitto – chiedendo e ottenendo per il 64enne un decreto penale di condanna per "sostituzione di persona", ma la condanna è stata convertita in una sanzione pecuniaria di 825 euro.

Ma suo padre non ha mai voluto che la sua storia fosse dimenticata. Per questo, nei giorni scorsi, l'Ansa, ha deciso di rivolgersi direttamente al nuovo capo del governo Giorgia Meloni. "Ad oggi – aveva detto il signor Roberto -, l’uomo responsabile di tutto questo si trova a piede libero, si sveglia ogni mattina e se ne va per le vie del suo Paese, come se nulla fosse accaduto. Non avrò più indietro Daniele, nel frattempo, colui che ritengo il responsabile di questo tragico evento è libero e i carabinieri hanno addirittura scoperto che ha continuato con questo gioco sporco". E poi ancora: "Quella relazione virtuale ha portato alla morte di mio figlio. Ciò che è accaduto è di una gravità immane e molti altri ragazzi e ragazze sono vittime di questi inganni. Tanti riescono a salvarsi, tanti altri no".

8.891 CONDIVISIONI
10 contenuti su questa storia
Roberto Zaccaria e i biglietti trovati dopo la morte:
Roberto Zaccaria e i biglietti trovati dopo la morte: "Messaggi alla mamma invalida su come curarsi"
Finta fidanzata, oggi l'autopsia sul corpo di Roberto Zaccaria per confermare la causa della morte
Finta fidanzata, oggi l'autopsia sul corpo di Roberto Zaccaria per confermare la causa della morte
Suicida dopo il servizio delle Iene, Procura apre inchiesta sulla morte del 64enne Roberto Zaccaria
Suicida dopo il servizio delle Iene, Procura apre inchiesta sulla morte del 64enne Roberto Zaccaria
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni