3.713 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Dalla Germania alla villa sul Lago di Como per festeggiare il compleanno: denunciati

Un uomo e una donna sono stati fermati dalla Guardia di Finanza alle porte di Menaggio, sul Lago di Como: agli agenti hanno detto di dover assistere la madre di uno dei due, rimasta sola in casa da un mese. In realtà volevano solo festeggiare il compleanno di lui in una villa.
A cura di Davide Falcioni
3.713 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nonostante i centinaia di inviti a rimanere a casa e a uscire solo per comprovate ragioni di necessità una coppia, incurante dei divieti, si è messa in viaggio a bordo di un minivan e da Monaco di Baviera ha raggiunto Menaggio, in provincia di Como, per festeggiare il compleanno di lui nella bellissima residenza estiva di proprietà con vista lago. I due sono stati sottoposti a controllo e denunciati dalla compagnia della guardia di finanza di Menaggio.

Dopo essere stati fermati dalle Fiamme Gialle i due ragazzi sono stati interrogati sulle ragioni del loro lungo spostamento: agli agenti hanno spiegato di essersi messi in viaggio per assistere la madre di lui, che, giunta in città circa un mese prima per motivi turistici, era rimasta bloccata in Italia dopo l'entrata in vigore dei provvedimenti restrittivi emanati dal governo per contrastare l'emergenza coronavirus.

I finanzieri hanno voluto verificare la veridicità delle dichiarazioni dei due e, insieme alla polizia locale, hanno effettuato un sopralluogo nella villa sul lago di Como. A quel punto i ragazzi di fronte all'evidenza hanno ammesso che a Menaggio non c'era la madre di lui da accudire. Il vero scopo del viaggio, in realtà, era ben altro: una romantica fuga d'amore per festeggiare il compleanno di lui nella bellissima residenza estiva di proprietà con vista lago. Dopo la segnalazione all'azienda sanitaria competente, Ats Varese – Como, la coppia è stata immediatamente posta in isolamento fiduciario con obbligo di rimanere nel domicilio dichiarato. I due turisti sono stati sanzionati per essere arrivati in Italia senza giustificato motivo e sono stati denunciati per aver reso false dichiarazioni a pubblico ufficiale.

3.713 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views