Crotone, trovato sepolto in un giardino il corpo di neonato

Il corpo di un bambino è stato trovato sotterrato nel giardino di una abitazione a Cirò Marina, nella provincia di Crotone in Calabria. L'allarme è stato dato poco dopo le 18 di oggi, martedì 26 marzo, dai proprietari della casa. Avrebbero trovato il corpicino del neonato mentre stavano facendo dei lavori e a quel punto avrebbero avvertito subito i carabinieri. I militari hanno avvisato il magistrato di turno per avviare le indagini del caso. Al momento non è stato possibile stabilire da quanto tempo il neonato fosse stato sotterrato. Sono attualmente in corso le indagini per cercare di far luce sul tragico ritrovamento.
Le ipotesi dei militari della Compagnia di Cirò Marina – Il giardino in cui è stata fatta la tragica scoperta è di pertinenza di una casa in cui vive un'anziana. A trovare il cadavere sarebbe stata la badante dell'anziana mentre effettuava alcuni lavori in giardino. Una delle ipotesi che vengono prese in considerazione in queste ore dai militari della Compagnia di Cirò Marina è che a seppellire il neonato possa essere stata una delle badanti, in gran parte straniere, che si sono succedute nell'attività di assistenza all'anziana proprietaria della casa. Le indagini sono dirette dalla Procura della Repubblica di Crotone. Sarà necessaria l’autopsia per stabilire da quanto tempo il neonato fosse stato sotterrato. L’esame dovrebbe essere in grado di rivelare anche se fosse vivo al momento della nascita ed eventuali traumi.
Il neonato trovato in una busta di plastica – Secondo le prime indiscrezioni trapelate il piccolo – in avanzato stato di decomposizione – è stato trovato in una busta di plastica. Sopra al corpo c’erano delle pietre. Arrivati sul posto dopo l’allarme dato dalla badante della proprietaria di casa, i militari hanno esumato il corpo e lo hanno trasportato all’obitorio.