2.076 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

TvBoy rivisita il bacio di Hayez: “L’amore ai tempi del Covid-19” su un muro di Milano

TvBoy, l’artista italiano che ha “tappezzato” i muri d’Italia e all’estero con le sue opere stencil su adesivo, ha annunciato il suo ultimo lavoro. Con un post su Instagram, il writer di origini palermitane ha mostrato la sua rivisitazione del “bacio” di Hayez, ritraendo i due innamorati intenti a scambiarsi effusioni indossando una mascherina e tenendo in mano l’Amuchina. I due simboli dell’emergenza Coronavirus che sta colpendo l’Italia. Il murales si trova a Milano ed è già partita la corsa a chi lo trova prima.
A cura di Filippo M. Capra
2.076 CONDIVISIONI
Il bacio di Hayez rivisitato da TvBoy in un murales
Il bacio di Hayez rivisitato da TvBoy in un murales
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'ha annunciato a sorpresa, come suo solito, dal suo profilo Instagram. TvBoy, l'artista italiano autore di diversi murales in giro per lo Stivale e all'estero, ha pubblicato la foto del suo ultimo lavoro: "il bacio" di Hayez, la cui copia originale è conservata alla Pinacoteca di Brera a Milano, rivisitato con mascherina e Amuchina. L'opera, chiamata "L'amore ai tempi del Co…vid-19" – rifacendosi al romanzo di Marquez "L'amore ai tempi del Colera" – vede i due innamorati intenti a scambiarsi un bacio dotati di mascherina e tenendo in mano l'Amuchina, i due simboli dell'emergenza Coronavirus italiana.

Caccia al murales a Milano

Subito, i fan di TvBoy hanno riempito il post di commenti di apprezzamento e numerose domande: "Dove si trova?", "È a Milano?", "Dimmi dov'è che vado a fotografarlo!". E proprio sull'ubicazione del nuovo murale, TvBoy ha lasciato un indizio non indifferente tra gli hashtag che lo accompagnano nell'immagine su Instagram. Quel "#MilanoNonSiFerma", utilizzato anche dal sindaco Beppe Sala per dare nuovamente vigore a una città che sta patendo maggiormente i danni causati dalle misure per contenere la diffusione del virus, potrebbe non lasciare spazio a dubbi. Il murales con ogni probabilità si trova su una parete, ad altezza uomo, nel capoluogo lombardo. Molti, sui social, hanno già annunciato la caccia all'opera, speranzosi di essere i primi ad immortalare l'opera e postarla a loro volta sui social. Ancora una volta, TvBoy colpisce e lo fa a modo suo: con un po' di vernice, uno stencil e tanta ironia per alleggerire un momento difficile. Una carezza a Milano, ferita dall'emergenza Coronavirus.

2.076 CONDIVISIONI
32802 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views