12.109 CONDIVISIONI
Covid 19

Trento in lutto per morte di Fra Giampietro: aiutava i bisognosi alla mensa dei poveri

Addio a Fra Giampietro, cuore pulsante della Mensa della provvidenza dei Cappuccini alla Cervara: da giorni era ricoverato all’ospedale di Trento dopo essere stato trovato positivo al Coronavirus. Trasferito nel reparto di terapia intensiva, è deceduto oggi. “Che il Signore lo accolga nella pace eterna”.
A cura di Ida Artiaco
12.109 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Quello che non avrei mai voluto fare purtroppo sono costretto a farlo. Il nostro fratello Giampietro si è spento oggi. Che il Signore lo accolga nella pace eterna. Vorrei ricordarlo così come se stesse guardandoci dal cielo per proteggerci. Una preghiera per Gianpietro". Con questo messaggio i francescani di Trento hanno comunicati la morte di Fra Giampietro. Una quindicina di giorni fa era stato trovato positivo al Coronavirus. Ricoverato all'ospedale Santa Chiara e trasferito nel reparto di terapia intensiva, le sue condizioni si sono via via aggravate fino al decesso.

In lutto tutti i volontari della "Mensa della provvidenza dei Cappuccini alla Cervara", uno dei centri più importanti della solidarietà a Trento nei confronti delle persone in difficoltà, dove Fra Giampietro ha prestato servizio finché ha potuto. Solo pochi giorni fa Padre Massimo, superiore del convento, aveva lanciato un messaggio a tutti i suoi fedeli: "Carissime volontarie e volontari, molti mi chiedono informazioni, non rispondo più quasi a nessuno perché non ce la faccio, devo tenere i contatti con i medici, curare assieme a fr. Ezio i malati, tenere i contatti con i familiari dei frati che non stanno bene, fare in modo che i volontari abbiamo tutto la sera per la distribuzione dei panini, tenere i contatti con i frati della provincia, con chi ci porta le cose in convento, ecc. E in mezzo a ciò riprendermi dal virus che anche se in modo più lieve ha colpito anche me".

12.109 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views