2.903 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Pratica di Mare arrivati dalla Russia i primi aerei con medici e materiale sanitario

A Pratica di Mare sono atterrati i primi aerei provenienti dalla Russia a bordo di cui viaggiano, in totale, 120 tra medici e virologi, inviati per aiutare l’Italia nell’emergenza Coronavirus. Mosca ha inviato, con gli stessi voli, anche mascherine, ventilatori polmonari e tute per il personale medico italiano.
A cura di Stefano Rizzuti
2.903 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I medici e il materiale sanitario inviato dalla Russia è arrivato in Italia. Nella tarda serata di ieri è atterrato a Pratica di Mare il primo dei nove aerei provenienti dalla Russia su cui viaggiavano alcuni medici, trasportando importante dotazione sanitaria, arrivati in Italia per aiutare il nostro Paese a fronteggiare l’emergenza Coronavirus. A dare notizia dell’arrivo del primo dei nove aerei è il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, con un post su Facebook: “La nottata sarà lunga qui a Pratica di Mare. I primi due aerei provenienti dalla Russia sono già arrivati. Ogni due ore atterreranno anche gli altri 7 e porteranno in Italia mascherine, ventilatori polmonari, tute protettive, medici e tanti altri aiuti”.

Mosca ha inviato in Italia otto brigate mediche, ovvero circa 120 uomini tra medici e virologi. Oltre a mascherine, ventilatori polmonari, tute e altri aiuti fondamentali in questa battaglia, in cui l’Italia è attualmente il Paese più colpito. Di Maio assicura ancora: “Non ci fermeremo fino a quando i nostri cittadini non saranno al sicuro. Dimostreremo di essere più forti anche di questo virus. Ricordiamocelo sempre: non siamo soli”.

Gli aiuti non stanno arrivando solo dalla Russia. Come sottolinea lo stesso ministro degli Esteri, infatti, nelle scorse ore sono arrivati anche 50 medici cubani in Lombardia: “Voglio ringraziare anche il governo cubano per i circa 50 medici che oggi sono arrivati a Malpensa – aggiunge Di Maio – e i medici che scenderanno da questi aerei (russi) si uniranno a quelli arrivati da altre parti del mondo insieme ai nostri per aiutare a combattere questo virus. Avete di fronte la dimostrazione della solidarietà internazionale”. Da Cuba sono arrivati 52 tra medici e infermieri a Crema, per aiutare gli operatori sanitari dell’ospedale locale. Ed è sempre Di Maio a comunicare che nella notte è partito dal Brasile un carico con ventilatori polmonari e mascherine.

2.903 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views