23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppia con cani si separa: l’uomo dovrà pagare gli alimenti anche ai due Labrador

E’ il primo caso di mantenimento di cani deciso da un Tribunale quello che arriva dalla provincia di Vicenza. 75 euro in più sull’assegno che andrà a mamma e figlia per coprire le spese (cibo, visite mediche e cure) che incidono sul bilancio familiare in relazione ai due animali.
A cura di Biagio Chiariello
23 CONDIVISIONI
Immagine

È una sentenza destinata a far giurisprudenza quella del Tribunale di Vicenza in merito alla separazione legale di una coppia: gli alimenti non saranno pagati solo alla moglie e alla figlia, ma anche ai cani:75 euro per coprire le spese di due labrador. La notizia è riportata da TgCom che ha contattato l'avvocato della coppia, Paola Mari, che ha spiegato come i due animali, uno appartenente alla donna e uno all'uomo, "sono risultati fondamentali per il mantenimento del benessere psicologico della figlia di 10 anni e devono continuare a far parte della famiglia".

I due vicentini (un agente di commercio di 46 anni e un’impiegata di 42 anni) che abitano nell’hinterland della città, vivono in una villetta con giardino dove ospitano i due cani. Si tratta di animali ormai diventati parte integrante della famiglia. Così quando la coppia ha deciso di interrompere la propria relazione, ha pensato anche ai labrador. Si è deciso che gli animali continueranno a vivere nella villa familiare con la figlia e i due cani. "E' fondamentale che sia mantenuto un contesto familiare equilibrato", ha commentato l'avvocato Mari. Ciò ha comportato l’aggiunto di una voce ulteriore all’assegno di mantenimento che il 46enne dovrà corrispondere a moglie e figlia: i cani, infatti, necessitano di cibo, visite mediche e cure che incidono sul bilancio familiare in maniera significativa.

"Proprio per problemi economici in altri casi che ho seguito la coppia ha dovuto lasciare gli animali", spiega l'avvocato Mari. E così si è venuto a creare il primo caso di mantenimento di cani deciso da un Tribunale. "La richiesta è stata depositata agli uffici del tribunale e ora si aspetta solo il decreto di omologa che non dovrebbe però presentare problemi" spiega il legale.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views