770 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conad ritira dagli scaffali mazzancolle per possibile presenza di un batterio tossico

Il richiamo riguarda mazzancolle tropicali prodotte in Ecuador. Nel frattempo il Ministero della Salute ha ritirato dai negozi un lotto di salame nostrano a marchio Macelleria Peruchetti.
A cura di D. F.
770 CONDIVISIONI
Immagine

Conad ha richiamato in via precauzionale un lotto di mazzancolle tropicali congelate per la possibile presenza di un microrganismo patogeno del genere Vibrio. Il prodotto richiamato è venduto in confezioni da 400 grammi e appartiene al lotto numero 94. Le mazzancolle sono prodotte per Conad da Ecuashrimp nello stabilimento di Duran (Ecuador).

Scusandosi per il disagio ha spiegato che il rischio per la salute è legato al consumo del prodotto crudo, che viene già sconsigliato sulla confezione delle mazzancolle. Conad raccomanda ai clienti in possesso di confezioni richiamate di riportarle al punto vendita d’acquisto, dove si provvederà alla sostituzione o al rimborso.

Richiamato per salmonella salame nostrano

Un altro richiamo – comunicato come il precedente da Il Fatto Alimentare – riguarda quello effettuato dal Ministero della Salute su un lotto di salame nostrano a marchio Macelleria Peruchetti per la presenza di Salmonella. Il prodotto interessato dal provvedimento è commercializzato intero nel formato da 500 grammi. Il richiamo riguarda esclusivamente il lotto numero 14-09-17 B. Il salame sottoposto a richiamo è prodotto nello stabilimento di piazza San Marco 3 di Gardone Val Trompia (BS) dall’azienda Macelleria Peruchetti & C. Snc. Nella sua comunicazione il ministero raccomanda di non consumare il salame nostrano con il numero di lotto richiamato e di restituire il prodotto al punto vendita d’acquisto.

770 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views