video suggerito
video suggerito

Cina: uomo vende casa e negozio per cercare il figlio scomparso 8 anni fa

L’uomo ha acquistato un camper e iniziato a viaggiare in tutto il paese alla ricerca del figli, che 8 anni fa venne rapito quando aveva appena 5 anni.
A cura di D. F.
52 CONDIVISIONI
Immagine

Lui si chiama Xiao Chaohua, è un uomo cinese e dal 2007 sta girando per il paese alla ricerca del figlio scomparso: l'uomo era titolare di un negozio di abbigliamento quando, nell'inverno di 8 anni fa, suo figlio di appena cinque anni scomparve letteralmente nel nulla dalla loro cittadina di provincia. Da quel giorno Xiao non ha mai perso le speranze e non ha smesso mai di cercarlo: per farlo ha venduto il negozio ed acquistato un campersu cui gira per la Cina e distribuisce volantini e manifesti che immortalano il bambino, che tuttavia non sarebbe che uno dei migliaia che ogni anno vengono rapiti.

A quanto pare molto spesso i minori vengono sfruttati come mendicanti, utilizzati come lavoratori, venduti per adozioni e, quel che è peggio, per il traffico di organi. I piccoli sono soprattutto maschi e vengono immessi sul mercato per una cifra di 14mila euro. Il primo caso reso noto risale a 12 anni fa, quando venne scoperto un autobus con a bordo 28 bambini rapiti, che erano stati sedati perché non piangessero o urlassero. Oggi è internet la nuova frontiera di questo criminale commercio. Nel febbraio scorso una operazione della polizia ha portato all'arresto di 1.094 persone e il salvataggio di 382 bambini, venduti on line per le adozioni.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views