14.247 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Ci porti il Coronavirus”: il biglietto dei vicini di casa contro l’infermiera

“Grazie per il Covid che tutti i giorni ci porti in corte. Ricordati che ci sono anziani e bambini. Grazie”. Questo il testo del messaggio che Damiana Barsotti, impegnata nel reparto di Malattie infettive del San Luca a Lucca, ha trovato nella posta. Probabilmente a scriverlo sono stati i suoi vicini. “Mi sono sentita ferita e denigrata” ha detto.
A cura di Biagio Chiariello
14.247 CONDIVISIONI
Immagine

“Ci porti il Coronavirus”. Un messaggio scioccante quello che un’infermiera del reparto di Malattie infettive del San Luca a Lucca si è vista recapitare, presumibilmente dai suoi vicini di casa. A riportare la vicenda è Il Tirreno.

Il biglietto lasciato tra la posta dell’operatrice sanitaria recita:

“Grazie per il Covid che tutti i giorni ci porti in corte. Ricordati che ci sono anziani e bambini. Grazie”.

Damiana Barsotti, questo il nome dell'infermiera vittima del bruttissimo episodio, ha affermato di essersi sentita “ferita e denigrata” dal gesto compiuto ai suoi danni e racconta: “Il biglietto lo ha trovato mia madre nella cassetta delle lettere. Attorno alle 7 ha sentito un rumore e i cani che abbaiavano. Si è affacciata ma non ha visto nessuno. Al mattino, quando sono tornata dal turno di notte, è uscita di casa e si è accorta di quel biglietto” […] “Ho chiamato i carabinieri. Hanno raccolto la testimonianza di mia madre, preso nota del messaggio”.

14.247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views