Chiude il conto, la banca gli contesta 1 centesimo. “Da pagare con urgenza”

Lui si chiama Aldo Gatto, è di Sanremo ed è protagonista di una vicenda piuttosto singolare. L'uomo infatti ha deciso di chiudere il suo conto corrente bancario presso la Barclays. Qualche giorno dopo si è visto recapitare una lettera dall'istituto di credito. Il contenuto della missiva, però, aveva dell'incredibile: la banca, infatti, gli comunicava che era debitore di – udite udite – un centesimo di euro. Una cifra, visti i toni della missiva, da coprire nel più breve tempo possibile. Anzi, immediatamente. "Le comunichiamo – si legge testualmente nella lettera – che la sua carta di credito è stata chiusa con un saldo a debito pari a euro 01 – da rimborsare immediatamente. Al fine di poter definire la sua esposizione debitoria nei nostri confronti la invitiamo a contattare urgentemente il nostro dipartimento di recupero crediti al numero 0291483666. Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 21.00. ed il sabato dalle 9.00 alle 17.00".
Ma a noi sorge una domanda: quanto è costato alla banca scrivere la lettera, chiuderla in una busta, affrancarla e spedirla all'indirizzo del signor Aldo Gatto? Scommettiamo ben più di un centesimo di euro…
