560 CONDIVISIONI
19 Luglio 2020
22:26

Chieti, getta benzina sul vicino di casa e gli dà fuoco: entrambi ustionati gravemente

Alla base del gesto una lite tra vicini di casa, un anziano 81enne e un 64enne. Tra i due pare che le liti andassero avanti addirittura da anni. Al centro della contesa vecchie ruggini per questioni di vicinato legate in particolare a un muro di confine. Oggi, al culmine di un battibecco, il più anziano avrebbe preso della benzina e gettato il liquido infiammabile addosso al vicino.
A cura di Antonio Palma
560 CONDIVISIONI

Una lite tra vicini di casa è sfociata in un drammatico gesto nelle scorse ore a Torrevecchia Teatina, piccolo comune della provincia di Chieti, dove due uomini sono rimasti feriti gravemente a causa di ustioni e condotti in ospedale. Al culmine di un diverbio, infatti, un uomo ha preso della benzina e gettato il liquido infiammabile addosso al vicino dandogli poi fuoco ma nel compiere il gesto sarebbe rimasto a sua volta  avvolto dalle stesse fiamme. L'episodio si è consumato nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 20 luglio, nell'area di confine tra le proprietà dei due protagonisti della bruta vicenda: un anziano 81enne e un 64enne.

Secondo una prima ricostruzione, tra di due già da tempo non correva buon sangue. Le liti, che pare andassero avanti addirittura da anni, erano continue e all'ordine del giorno. Al centro della contesa vecchie ruggini per questioni di vicinato legate in particolare a un muro di confine. Anche oggi pare che tra l'ottantunenne e il sessantaquattrenne sia scoppiata l'ennesima discussione: dalle parole alle minacce il passo è stato breve e poi il più anziano avrebbe preso l'insano decisione del drammatico gesto.

Sarebbe salito proprio su quel muretto che divide le due proprietà e che è la causa principale dei contrasti e avrebbe gettato il liquido infiammabile sul vicino appiccando il fuoco. Le fiamme hanno avvolto il rivale ma hanno colpito anche lui. A lanciare l'allarme è stata moglie dell’aggredito che è intervenuta e ha immediatamente chiamato i soccorsi. I due feriti sono stati trasportati d'urgenza con le ambulanze del 118 in ospedale a Pescara. Le loro condizioni sarebbero gravi. Sul luogo dell'accaduto anche i carabinieri a cui spetta ora il compito di ricostruire la dinamica dei fatti.

560 CONDIVISIONI
Lecce, vestiti vanno a fuoco mentre cucina: donna muore in casa tra le fiamme
Lecce, vestiti vanno a fuoco mentre cucina: donna muore in casa tra le fiamme
Ex infermiera torna dall'Africa e i vicini le distruggono la casa: "Vai via, Non ti vogliamo"
Ex infermiera torna dall'Africa e i vicini le distruggono la casa: "Vai via, Non ti vogliamo"
209 di Cose Vere
Torre del Lago, uomo si barrica in casa e spara: ferito vigile del fuoco e evacuata una scuola
Torre del Lago, uomo si barrica in casa e spara: ferito vigile del fuoco e evacuata una scuola
46 di Videonews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni