58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Celine Matzohl uccisa a coltellate a 21 anni, l’ex fidanzato a processo: “Premeditò il delitto e la fuga”

Sarà rinviato a processo Omer Cim, il 28enne che il 13 agosto del 2023 fu arrestato con l’accusa di aver ucciso l’ex fidanzata Celine Matzohl. L’accusa nei suoi confronti è quella di aver premeditato il delitto.
A cura di Gabriella Mazzeo
58 CONDIVISIONI
Celine Matzohl
Celine Matzohl

Il 12 agosto del 2023, Celine Matzohl, 21 anni, fu uccisa a coltellate a Silandro (Bolzano). Per la sua morte sarà chiesto il rinvio a giudizio dell'ex fidanzato Omer Cim, 28 anni. Secondo la procura, l'uomo aveva premeditato il femminicidio.

Omer Cim
Omer Cim

La dinamica del delitto

Il corpo della 21enne fu trovato il 13 agosto 2023 nell'abitazione dell'ex fidanzato. I genitori della vittima avevano lanciato l'allarme perché non avevano sue notizie da più di 24 ore e così erano iniziate le ricerche delle forze dell'ordine. Secondo quanto poi emerso dalle indagini, la 21enne fu assassinata con 9 coltellate dall'ex fidanzato nella sua abitazione la sera del 12 agosto. Il suo corpo fu ritrovato in casa il giorno dopo mentre Cim era partito in auto verso l'Austria per evitare l'arresto. 

Nel tentativo di fuggire all'estero dopo il delitto, l'uomo aveva anche ferito un carabiniere che gli aveva chiesto di accostare l'auto per sottoporlo a controlli. Cim, invece, aveva accelerato mostrandosi sordo al richiamo del carabiniere che per evitare di essere investito aveva dovuto spostarsi improvvisamente a bordo strada. Nell'estremo tentativo di salvarsi la vita, aveva riportato una ferita a una mano.

Immagine

Lo stalking e la premeditazione del femminicidio

Celine e Omer si erano lasciati da tempo, anche se continuavano a vedersi. Stando a quanto poi emerso, lui faceva pressioni sulla ex fidanzata per costringerla a tornare con lui. Il 28enne era arrivato a farsi licenziare dall'hotel in cui lavorava per pedinarla anche sul lavoro. La 21enne, visibilmente spaventata dal comportamento dell'ex, si era rivolta alle forze dell'ordine due mesi prima di essere uccisa. La ragazza aveva segnalato un episodio in cui il 28enne l'aveva seguita, poi picchiata e minacciata.

Per questo motivo, il 28enne è accusato anche di percosse e minacce aggravate nei confronti della vittima. Tra i capi d'accusa a suo carico, vi è anche la resistenza a pubblico ufficiale e la premeditazione del delitto.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views