1.339 CONDIVISIONI
26 Ottobre 2022
14:32

Cede lastra di marmo, donna cade e rimane bloccata dentro una tomba al cimitero di Palermo

Solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco è stato possibile estrarre la signora e affidarla alle cure mediche dei sanitari del 118. Ha riportato alcune fratture.
A cura di Antonio Palma
1.339 CONDIVISIONI

Momenti di paura per una donna siciliana che era andata al cimitero per portare un omaggio e una preghiera ai suoi parenti defunti. Mentre si accingeva a posare dei fiori su una lapide, infatti, la donna è sprofondata improvvisamente dentro una tomba, rimanendo ferita e bloccata nella fossa.

L’episodio, avvenuto al cimitero di Sant’Orsola a Palermo, fortunatamente si è conclusa senza grosse conseguenze per la malcapitata vittima dell’incidente. Secondo quanto raccontano le cronache locali, ad assistere alla scena altre persone di passaggio che sono state le prime a intervenire per aiutare la signora e a chiamare i soccorsi ai numeri di emergenza.

I parenti di altri defunti che si trovavano nei pressi della tomba però hanno potuto fare ben poco. Sprofondando per circa tre metri nella tomba, la donna infatti è rimasta ferita agli arti e senza possibilità di muoversi rimanendo così boccata nella fossa.

Solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco è stato possibile estrarre la signora e affidarla alle cure mediche dei sanitari del 118, anche loro giunti sul posto. Per tirare fuori in sicurezza la signora dalla tomba, i pompieri hanno dovuto imbracarla e issarla con calma.

Secondo i primi esami clinici, la donna avrebbe riportato diverse fratture agli arti. La signora, però, durante la caduta e l’intervento dei soccorritori è rimasta sempre cosciente.

Secondo quanto ricostruito finora, alla base dell’incidente il cedimento della lastra di marmo della tomba su cui si trovava. La donna infatti si sarebbe appoggiata sulla lastra, probabilmente per sistemare dei fiori, mettendo un piede sulla base di marmo che però si è rotto e ha ceduto di schianto.

1.339 CONDIVISIONI
L'oroscopo del 30 agosto 2023
L'oroscopo del 30 agosto 2023
Unicef su Io Capitano di Garrone:
Unicef su Io Capitano di Garrone: "Film importante, i migranti vogliono salvarsi, non invadere"
Cosa succede all'orsa F36 dopo la decisione del Tar di Trento di annullare la sua uccisione
Cosa succede all'orsa F36 dopo la decisione del Tar di Trento di annullare la sua uccisione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni