Catania, immigrato travolto e ucciso da un’auto pirata

E' stato un ferragosto drammatico quello sulle strade della Sicilia. La scorsa notte, infatti, una persona è morta a causa di un incidente avvenuto in via Ammiraglio Rizzo, a Palermo. Stando a quanto ricostruito dai soccorritori, lo schianto sarebbe avvenuto tra un’automobile e una motocicletta. Sul posto si sono recati gli operatori del 118 e una pattuglia della polizia municipale. Poche ore più tardi altri due incidenti si sono verificati lungo l’autostrada Palermo-Catania. Due vetture si sono scontrate nei pressi dello svincolo di Termini Imerese e altri due mezzi all’interno della galleria Cameccia, tra Trabia e Termini. Il bilancio è di quattro feriti lievi.
Un altro gravissimo episodio ieri mattina alle porte di Catania: un immigrato originario del Gambia di 19 anni è stato travolto e ucciso da un’auto pirata all’altezza del boschetto della Plaia. La dinamica della tragedia è stata ricostruita dalla polizia municipale di Catania, anche se con non poche difficoltà. Al fatto non hanno assistito testimoni. A quanto pare l’immigrato stava percorrendo a piedi la strada quando improvvisamente è stato falciato ed ha perso la vita.
Un altro schianto nel corso della notte tra il 13 e il 14 agosto, fortunatamente non culminato con la morte di nessuno: il guidatore di una Peugeot 306 con a bordo altri tre occupanti ha perso il controllo del mezzo ed è finito nella carreggiata opposta, schiantandosi con un'altra vettura. L'impatto è stato molto violento ma fortunatamente nessuno ha perso la vita.