568 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Catania, 15enne schiaffeggia e insulta un disabile suo coetaneo: il video pubblicato su Facebook

Un ragazzino di 15 anni ha schiaffeggiato e insultato un adolescente disabile davanti agli occhi di altri coetanei che, ridendo, hanno ripreso la scena dell’aggressione e hanno postato il video sui social. Il 15enne, convocato dalla polizia, ha ammesso le sue responsabilità ma ha sminuito l’accaduto, giudicandolo un semplice ‘scherzo’.
A cura di Annalisa Cangemi
568 CONDIVISIONI
Immagine

Una storia di degrado, bullismo e violenza è diventata virale in rete. Un quindicenne di Catania è stato denunciato dalla polizia postale e delle comunicazioni della città siciliana per avere schiaffeggiato e insultato un coetaneo disabile. L'episodio è stato ripreso con un telefonino e il video è stato poi pubblicato su Facebook. Durante l'aggressione compiuta dal minorenne gli altri amici che erano con lui riprendevano la scena e ridevano.

L'adolescente è indagato per percosse. L'indagine è stata avviata dagli agenti a seguito della segnalazione di un video postato su diversi gruppi Facebook in cui un ragazzo disabile veniva schiaffeggiato da un coetaneo e deriso da altri. L'autore della bravata è stato convocato negli uffici della polizia postale, accompagnato dai suoi genitori, ha ammesso la propria responsabilità cercando di sminuire la vicenda che è stata descritta come un semplice ‘scherzo'. Le indagini della polizia sono state estese anche all'autore del video e a colui che lo ha divulgato in rete. La posizione dell'indagato è adesso al vaglio dei magistrati della procura presso i minorenni di Catania.

Dal monitoraggio della polizia postale sembra che il filmato non sia piu' online. Gli investigatori invitano gli utenti a segnalare la presenza di video di violenze su minorenni, evitandone la divulgazione che potrebbe costituire reato.

568 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views