14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carini, malore durante battuta di pesca subacquea: Giovanni muore davanti agli occhi del figlio

Un uomo di 65 anni, Giovanni Zampardi, è morto dopo essersi immerso in mare, per praticare, secondo una prima ricostruzione, una battuta di pesca subacquea nei pressi di Villagrazia di Carini, nel Palermitano. La vittima avrebbe accusato un malore che gli è risultato fatale. La tragedia davanti agli occhi del figlio, che ha soccorso il padre e lo ha trascinato a riva, ma non è riuscito a salvarlo.
A cura di Ida Artiaco
14 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia al largo di Villagrazia di Carini, in provincia di Palermo. Un umo di 65 anni, Giovanni Zampardi, è morto dopo essersi immerso in mare, per praticare, secondo una prima ricostruzione, una battuta di pesca subacquea, come pare facesse ormai da anni. Ma questa volta qualcosa è andato storto: era in compagnia del figlio che ha lanciato subito l'allarme ma quando i soccorsi sono arrivati era già troppo tardi. Dopo aver probabilmente accusato un malore, è stato trasportato sempre dal figlio fino alla riva, ma è deceduto poco dopo per un arresto cardiaco. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri e degli uomini della Capitaneria di porto. Ma la salma è stata già restituita alla famiglia per la celebrazione del funerale.

Si tratta dell’ennesima tragedia in mare delle ultime settimane nel Palermitano. Dopo il naufragio del peschereccio Nuova Iside che ha provocato tre vittime, un uomo è morto a Cefalù nei giorni scorsi dopo essersi tuffato in mare. Ancora, un ragazzo si è ferito gravemente dopo un tuffo nella zona del molo vecchio: ha battuto la testa sugli scogli ed è stato ricoverato con prognosi riservata. Sempre oggi, infine, sempre nel corso di una battuta di pesca subacquea ha perso la vita il due volte campione del mondo di snowboardcross, Alex Pullin, a soli 32 anni nei pressi di Gold Coast in Australia. Secondo la stampa locale l’atleta, conosciuto da tutti come Chumpy, sarebbe stato trovato privo di sensi sul fondo dell’oceano da un sub e sarebbe morto a causa di una sincope da apnea prolungata.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views