video suggerito
video suggerito

Camion in fiamme sulla A14, chiuso tratto Giulianova-Val Vibrata: distribuita acqua agli automobilisti bloccati

Un camion ha preso fuoco dopo un incidente sulla A14 Bologna- Taranto. Chiuso il tratto di strada tra Giulanova e Val Vibrata con 5 km di coda verso Pescara e 4 km di incolonnamenti verso Ancona. In corso la distribuzione di acqua per gli automobilisti bloccati.
A cura di Gabriella Mazzeo
166 CONDIVISIONI
Screen dalla diretta social di un automobilista diretto a Pescara
Screen dalla diretta social di un automobilista diretto a Pescara

Lunghe code di auto sull'autostrada A14 Bologna- Taranto, nel tratto tra i caselli di Giulianova e Val Vibrata in entrambe le direzioni. A causare i disagi per gli automobilisti, un incidente avvenuto all'altezza del km 328 nel quale sono coinvolti un furgone e un camion. Il camion avrebbe preso fuoco secondo le prime informazioni. Almeno 5 km di coda verso Pescara, con il passaggio di Vigili del Fuoco e soccorritori del 118. Traffico bloccato per 4 km anche in direzione di Ancona.

In atto per i lunghi chilometri di coda la distribuzione di acqua, così come reso noto da Autostrade per l'Italia. Le auto dirette verso Ancona dovranno uscire a Giulianova, verso la quale si è formata una coda di 2 km. Agli automobilisti è consigliato percorrere la viabilità ordinaria per poi rientrare in a14 alla stazione di Val Vibrata.

Lunghe code anche verso Pescara. Gli automobilisti in fila sulla A14 sono obbligati a uscire a Val Vibrata, verso la quale si è creata una coda di 2 km. Le persone dirette verso Pescara dovranno percorrere il percorso in direzione inversa rispetto a coloro che guidano verso Ancona. Sul posto sono presenti gli uomini e le donne di Autostrade per l'Italia, i vigili del fuoco, la Polizia Stradale e i mezzi di soccorso.

Tramite una diretta social, il conducente di un camion che trasporta prodotti da frigo e surgelati ha spiegato che molte persone sono scese dalle macchine a causa del caldo, soprattutto donne e bambini. La distribuzione di acqua resta attiva mentre forze dell'ordine e Autostrade per l'Italia lavorano per permettere lo smaltimento del traffico.

Secondo quanto diffuso dalle autorità al lavoro sul posto, il traffico sarebbe stato mandato in tilt da un incidente che ha coinvolto il camion andato in fiamme e un'automobile. Sono 4 le persone rimaste ferite nel sinistro stradale. Il mezzo pesante si è ribaltato poco dopo lo scontro.

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views