1.172 CONDIVISIONI
12 Luglio 2021
09:39

Caltagirone, auto contro moto durante la festa per la finale di Euro 2020: Giuseppe muore a 22 anni

Incidente mortale in Sicilia nel corso dei festeggiamenti per la vittoria dell’Italia a Euro 2020: a Caltagirone un ragazzo di 22 anni Giuseppe Di Martino, è morto e altre quattro persone sono rimaste ferite in seguito allo scontro che ha coinvolto un’auto di una società di vigilanza, due scooter e una moto. Ancora da ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
A cura di Ida Artiaco
1.172 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Tragedia in Sicilia durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Italia sull'Inghilterra in finale a Euro 2020. Un ragazzo di 22 anni, Giuseppe Di Martino, è morto e altre quattro persone sono rimaste ferite in seguito ad un incidente verificatosi la scorsa notte poco dopo la mezzanotte a Caltagirone e che ha coinvolto un'auto di una società di vigilanza, due scooter e una moto. Secondo una prima ricostruzione della polizia che indaga, tutti si stavano recando verso il centro della città. L'impatto è avvenuto non distante dall'ospedale Gravina, dove i quattro feriti sono stati subito portati. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. Per la giovane vittima, invece, non c'è stato niente da fare: l'impatto è stato talmente violento da non lasciargli scampo.

Sul posto, come riferisce la stampa locale, scene di disperazione si sono vissute non appena la famiglia della vittima è giunta a riconoscere il proprio figlio, inerme sull’asfalto. Il sindaco Gino Ioppolo, a nome dell’Amministrazione e della comunità tutta, ha espresso "profondo e sentito cordoglio per questi drammatici accadimenti che hanno trasformato una notte di esultanza in una tragedia che ci colpisce tutti" e, in un momento di estrema sofferenza come questo, si stringe attorno ai familiari "così duramente provati". Anche il presidente del Consiglio comunale Massimo Alparone si dice "fortemente addolorato" e manifesta "piena vicinanza alla famiglia del giovane".

Ma l'incidente di Caltagirone non è stato l'unico verificatosi stanotte. Un altro giovane è morto e quattro persone sono rimaste ferite nello scontro frontale tra due auto avvenuto all’alba a Solero, nell’Alessandrino, sulla statale che porta a Felizzano. La vittima viaggiava con altri tre ragazzi, tutti feriti, che sembra stessero tornando a casa dopo una notte di festa per la vittoria dell’Italia agli Europei. A bordo dell’altra auto coinvolta, invece, c'era solo il conducente, ricoverato in codice rosso all’ospedale di Alessandria.

1.172 CONDIVISIONI
Rifiuta il vaccino e il ricovero: Giuseppe muore di Covid a 56 anni
Rifiuta il vaccino e il ricovero: Giuseppe muore di Covid a 56 anni
Tragedia sul lavoro in Sardegna, Roberto muore a 22 anni in fabbrica
Tragedia sul lavoro in Sardegna, Roberto muore a 22 anni in fabbrica
Amazzonia, mai tanti alberi abbattuti come quest'anno, alla faccia del cambiamento climatico
Amazzonia, mai tanti alberi abbattuti come quest'anno, alla faccia del cambiamento climatico
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni