Cagliari: crolla uno scaffale della Metro, morta schiacciata una bimba di due anni

Assurda tragedia nella tarda mattinata di oggi al centro commerciale all'ingrosso "Metro" di Elmas, nella città metropolitana di Cagliari. Una bimba di nemmeno due anni ha perso la vita all'interno del negozio dopo essere stata travolta da alcuni pesanti scatoloni pieni di merce precipitati dall'alto di uno scaffale. Inutili i tempestivi soccorsi alla bambina da parte dei sanitari di un'ambulanza del 118 giusti sul posto dopo una chiama di emergenza. La bimba, che si chiamava Sofia Saddi, è stata dichiarata morta sul posto.
Nel negozio cash and carry sono giunti poco dopo anche i carabinieri di Cagliari che hanno subito avvertito l'autorità giudiziaria. La dinamica esatta dell'incidente non è stata ancora chiarita, ma secondo una prima ricostruzione dei fatti da parte dei militari dell'arma in base alle testimonianze dei presenti, pare che la piccola fosse in un passeggino spinto dalla madre che stava osservando la merce tra le corsie quando è avvenuto il fatto.
All'improvviso la piccola è stata travolta dalla merce senza avere scampo. La donna e il padre della bimba, anche lui presente a pochi metri di distanza, pur rimanendo illesi non hanno potuto fare nulla per evitare la tragedia. Dopo l'accaduto la madre della bambina si è sentita male ed è stata affidata alle cure dei medici del 118. Sul posto i carabinieri stanno effettuando le prime verifiche ma, secondo quanto scrive l'Unione Sarda, è probabile che il crollo degli scatoloni sia stato causato dalla rottura di un sostegno dello scaffale stesso su cui erano appoggiati