10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagliari, mamma e figlia di 8 anni travolte da un suv davanti alla scuola: la bimba è grave

Incidente oggi a Serdiana, in provincia di Cagliari, dove una mamma e la figlia di 8 anni sono state investite da un suv mentre attraversavano la strada per raggiungere la scuola della piccola. Quest’ultima è stata trasportata d’urgenza e con l’elisoccorso all’ospedale Brotzu dove non sarebbe in pericolo di vita. Ferite lievi per la mamma. La guidatrice della macchina ha poi spiegato di essere stata “abbagliata” dal sole.
A cura di Ida Artiaco
10 CONDIVISIONI
Immagine

Paura davanti all'uscita della scuola media di Serdiana, in provincia di Cagliari, nel Sud della Sardegna. Una mamma e la figlia di 8 anni sono infatti state travolte da un Suv davanti all'ingresso dell'istituto mentre stavano attraversando per raggiungere la vicina scuola elementare dove la piccola aveva lezione. È successo poco dopo le 8 di questa mattina in via De Gasperi nei pressi dell’intersezione con la via Cesare Battisti. La bimba è stata trasportata d'urgenza con l'elisoccorso all'ospedale Brotzu di Cagliari, dove è stata ricoverata nel reparto di chirurgia pediatrica. Stando alle prime informazioni disponibili, è cosciente e non sarebbe in pericolo di vita, ma la prognosi resta riservata. Anche la mamma è rimasta ferita, ma in maniera lieve. Secondo una sommaria ricostruzione di quanto successo, il Suv era condotto da una donna di 39 anni, che si è subito fermata a prestare soccorso. La guidatrice ha poi spiegato, come riporta l'Unione Sarda, di essere stata "abbagliata" dal sole.

La macchina è stata poi sequestrata e sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, che hanno provveduto ad effettuare tutti i rilievi del caso per ricostruire esattamente la dinamica di quanto successo. Un incidente simile si è verificato mercoledì scorso a Iglesias, dove una nonna di 67 anni e la nipotina di 8 sono state investite, sempre da un Suv, mentre la donna accompagnava a scuola la bambina. Anche in queste caso, l'auto le ha travolte durante l'attraversamento della strada, non lontano dalle strisce pedonali. Nell'impatto la 67enne ha avuto la peggio: è morta nel tragitto verso l'ospedale. La bimba invece era stata ricoverata al Cto di Iglesias per accertamenti.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views