video suggerito
video suggerito

Cagliari, bimba di 3 anni azzannata da un cane: 5 ore di attesa per le cure mediche

La bambina è stata azzannata al petto mentre passeggiava con madre, zia e sorella: portata al pronto soccorso, per 5 ore ha dovuto attendere di essere visitata da un medico.
A cura di D. F.
21 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata a Settimo San Pietro, in provincia di Cagliari, dove una bambina di appena tre anni che ieri è uscita di casa per fare una passeggiata insieme alla madre, alla zia e alla sorella, è stata azzannata da un cane di grossa taglia. La bimba si è ritrovata l'animale addosso e non ha potuto far niente per difendersi, rimediando dei profondi morsi al petto e soprattutto un grande spavento. Le donne che erano accanto a lei sono riuscite a liberare la piccola dall'"assalto" del cane e a trasportarla al pronto soccorso, dove tuttavia ha avuto inizio un'incredibile vicenda. Benché la bambina fosse ferita e dolorante, suo padre e sua madre sono stati spostati da un pronto soccorso all'altro per ben cinque ore. Poco chiari i motivi: "Non potevano curarla, dovevamo andare da un'altra parte, tanto che la ferita si è infettata". Ieri i genitori hanno presentato denuncia per lesioni personali.

Video thumbnail

E' di quasi un mese fa la notizia di un bambino di un anno e mezzo ucciso a Mascalucia, in provincia di Catania, dopo essere stato azzannato dai due cani di famiglia. La madre ha raccontato così la tragedia: "Avevo il bimbo in mano quando uno dei cani, l'unico libero in giardino, all'improvviso, senza motivo apparente, ha aggredito il piccolo cercando di portarmelo via. L'ho difeso, ho combattuto, ma mi ha trascinata sul giardino. Poi sono riuscita a chiudere il cane e sono fuggita fuori casa urlando, chiedendo aiuto con mio figlio tra le braccia, ma è stato tutto inutile".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views