video suggerito
video suggerito

Cagliari, assalto al portavalori: rapina milionaria

Una banda di malviventi con fucili mitragliatori ha assaltato un furgone in provincia di Cagliari portando via un ingente bottino.
A cura di A. P.
85 CONDIVISIONI
Immagine

Violento assalto ad un furgone portavalori questo pomeriggio in provincia di Cagliari. Un commando armato intorno alle 15 ha preso di mira un furgone della vigilanza che viaggiava sulla strada statale 131 all'altezza di Sanluri, a 30 chilometri da Cagliari. Il gruppo di malviventi, composto da almeno quattro persone armate e mascherate, ha bloccato con un grosso camion messo di traverso sulla strada un mezzo della società "Vigilanza Sardegna" che trasportava denaro. A quanto si apprende i rapinatori, che impugnavano pistole e fucili mitragliatori, hanno anche sparato alcuni colpi d'arma da fuoco direttamente contro il parabrezza e i finestrini del furgone blindato per intimidire i vigilantes all'interno. Un volta immobilizzate le guardie giurate, i malviventi hanno aperto con una smerigliatrice la porta del furgone e portato via il denaro custodito all'interno. Secondo le prime informazione il bottino della rapina sarebbe rilevante, si parla di alcuni milioni di euro.

Dopo il colpo la banda di rapinatori è fuggita, con il denaro e le armi tolte ai vigilantes, a bordo di una Fiat Doblò bianca in direzione nord Sardegna. Prima di fuggire, però, i banditi hanno cercato di coprirsi la fuga incendiando il furgone e causando problemi alla viabilità stradale. La strada, una delle principali arterie della zona, infatti è stata chiusa mandando il traffico in tilt. Sul posto sono giunti  i carabinieri della Compagnia di Sanluri e gli agenti della polizia stradale. Nella zona è scattata una vera e propria caccia all'uomo con diversi posti di blocco.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views