164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bolzano, riprendono a 13 anni dalla scomparsa le ricerche di Andrea Liponi

A 13 anni dalla scomparsa nella località di Sirmiano, Nalles (BZ), riprendono le ricerche del giovane Andrea Liponi, di 22 anni al momento della scomparsa, avvenuta nella notte tra l’8 e il 9 giugno 2008 e del quale si sono del tutto perse le tracce.
A cura di Davide Falcioni
164 CONDIVISIONI
Immagine

A 13 anni dalla scomparsa nella località di Sirmiano, Nalles (BZ), riprendono le ricerche del giovane Andrea Liponi, di 22 anni al momento della scomparsa, avvenuta nella notte tra l'8 e il 9 giugno 2008 e del quale si sono del tutto perse le tracce. Il padre e la madre-  Livio e Mirella – hanno coinvolto l'associazione Penelope, di cui sono rappresentanti per la regione Trentino Alto-Adige, diverse volte al fine di proseguire le ricerche già svolte nella zona nelle ore e nei giorni successivi alla scomparsa. Domani e dopodomani, 10 e 11 luglio, si svolgerà un nuovo sopralluogo coordinato dal dottor Fabrizio Pace, Criminologo e Antropologo Forense, specialista in tecnologie e applicazioni per le indagini scientifiche, già coinvolto negli scorsi anni nelle indagini su Elena Ceste, Davide Barbieri e Federica Farinella.

L'esperto sarà coadiuvato dalla dottoressa Virginia Canzani e dalla collega Costanza Crociani, entrambe psicologhe forensi, dall'avvocato Paola Zuppardo e da alcuni membri della Detection Dogs Ticino, che già avevano preso parte alle ricerche nel caso dei coniugi Benno di Bolzano, del ritrovamento dei resti di Federica Farinella di Asti e della giovane pakistana Saman a Novellara nel reggiano.

Andrea Liponi è scomparso l'8 giugno 2008 dopo un pranzo di famiglia; il ragazzo, all'epoca 22enne, si mise alla guida della sua Fiat Grande Punto blu, che venne rinvenuta, qualche giorno dopo, nei pressi di un'azienda agricola nella località di Sirmiano. Poco distanti dalla macchina, in un prato, vennero ritrovati anche alcuni suoi indumenti ed effetti personali. Le ricerche effettuate al tempo non diedero alcun risultato e non lasciarono ai genitori nessuna speranza di ritrovare il figlio ancora vivo. L'auspicio, con le nuove ricerche, è quello di restituire a Mirella e Livio Liponi la verità sulla scomparsa del figlio.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views