53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bolzano, massacra di botte la compagna tanto da fratturarsi la mano. Poi aggredisce i poliziotti

Un 32enne di Bolzano la scorsa notta è stato fermato dagli agenti mentre picchiava al volto la sua compagna in casa. L’uomo si è poi scagliato contro i poliziotti.
A cura di Davide Falcioni
53 CONDIVISIONI
Immagine

Si è sfiorato un nuovo femminicidio la scorsa notte: è accaduto a Bolzano, dove un uomo ha selvaggiamente picchiato la sua compagna al culmine di una lite facendole perdere i sensi e causandole profonde ferite alla testa. Poi, all'arrivo dei poliziotti, si è scagliato anche contro di loro, che sono tuttavia riusciti ad immobilizzarlo ed arrestarlo.

Gli agenti della squadra “Volanti” della Questura hanno arrestato un bolzanino di 32 anni (pluripregiudicato per reati contro la persona, il patrimonio, minacce aggravate, porto abusivo di armi, resistenza a pubblico Ufficiale ed altro) per i reati di maltrattamenti, lesioni personali nei confronti della compagna, oltraggio e resistenza a pubblico Ufficiale e per aver danneggiato un'auto della polizia.

I fatti hanno avuto inizio intorno alla mezzanotte, quando si è verificato il primo episodio di litigio, segnalato dai vicini di casa della coppia. Alle pattuglie intervenute le parti avevano minimizzato l’episodio e la donna, dopo aver negato di aver subito violenza, aveva rifiutato di sporgere denuncia.

Un'ora dopo alla centrale operativa della Questura è però arrivata una seconda richiesta di intervento presso la stessa abitazione, nella quale veniva segnalato che la situazione era degenerata e si stava consumando una tragedia, causata dalla violenza dell’uomo. Subito arrivati sul posto i poliziotti delle “Volanti” hanno fatto ingresso in casa ed hanno visto il 32enne coricato a terra sopra la giovane vittima, che stava selvaggiamente picchiando.

Subito fermato dagli agenti, l’uomo ha dato in escandescenze urlando ed aggredendo anche loro; la vittima, nel frattempo, è stata soccorsa dai Sanitari del 118, fatti intervenire d’urgenza sul posto. I medici, nell’occasione, hanno riscontrato le gravi ferite provocate alla ragazza ed il suo stato di semi incoscienza, tanto da disporne il ricovero in Ospedale per trauma cranico e ferite varie..

Quanto all'aggressore, ha cercato di liberarsi dalla presa degli agenti, sferrando calci nei loro confronti con l’intendo di aggredire nuovamente la compagna, tanto da costringere la polizia ad ammanettarlo. Fatto salire a fatica sulla Volante anche qui l'uomo ha continuato a usare violenza danneggiando la vettura. A causa della ferocia con la quale si è accanito contro la compagna e contro gli Agenti di Polizia, lo stesso aggressore si è provocato una frattura alla mano destra.

Dopo essere stato portato in Questura, al termine delle attività di Polizia Giudiziaria l’uomo è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori, in considerazione della gravità dei fatti e dei numerosi precedenti a suo carico, parallelamente all’evolversi dell’iter giudiziario ha emesso nei confronti del 32enne la misura di prevenzione personale dell’Ammonimento.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views