Bologna, donna investita e uccisa da un treno

Erano le sei di questa mattina quando si è consumata la tragedia: una donna è morta investita da un treno in transito sulla linea ferroviaria Bologna-Verona tra Crevalcore e San Giovanni in Persiceto, all'altezza di via Borgofollo. Nell'area rurale attorno al luogo dell'incidente non risultano esserci passaggi a livello, ma solo una strada senza uscita. Sono ancora in corso i rilievi, non è ancora chiaro se si tratti di un atto accidentale o deliberato.
Nell'incidente è stato coinvolto un treno regionale Tper che viaggiava in direzione Bologna proveniente da Poggiorusco. La circolazione è ripresa, ma al momento la linea in quel punto procede a binario unico. Pochi giorni fa un altro incidente ferroviario mortale, questa volta a Grizzana Morandi.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Ferroviaria che hanno effettuato i rilievi del caso. Dalle 9.30 la circolazione è ripresa regolarmente. Ritardi fino a 50 minuti sono stati accumulati da quattro treni AV e 15 regionali; due regionali sono stati parzialmente cancellati.