699 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bari, 16enne sfonda lucernario, precipita per 9 piani e muore

Una ragazza di 16 anni di Bari è morta ieri sera dopo essere precipitata dal terrazzo del palazzo di 9 piani dove abitava. Stando a quanto emerso si sarebbe trattato di un incidente poiché l’adolescente sarebbe caduta nel vuoto dopo la rottura del lucernario che stava calpestando. La tragedia è avvenuta nel quartiere Madonnella.
A cura di Davide Falcioni
699 CONDIVISIONI
Immagine d'archivio
Immagine d'archivio

Una ragazza di 16 anni di Bari è morta ieri sera dopo essere precipitata dal terrazzo del palazzo di 9 piani dove abitava. Stando a quanto emerso si sarebbe trattato di un incidente poiché l'adolescente sarebbe caduta nel vuoto dopo la rottura del lucernario che stava calpestando. La tragedia si è consumata intorno alle 21.45 di ieri in via Di Vagno, nel quartiere Madonnella. Sul posto, oltre al 118 per i soccorsi, sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia locale, che ha effettuato i primi rilievi. La pm di turno Desireè Digeronimo ha disposto il sequestro del terrazzo per le verifiche tecniche e, appena riceverà una prima informativa sull'accaduto, aprirà un fascicolo per accertare dinamica ed eventuali responsabilità.

Stando a quanto accertato la giovane era salita sul terrazzo insieme a tre amiche: il lucernario che ha calpestato all'improvviso ha ceduto facendola precipitare nel vuoto per svariati metri. Una rete potrebbe aver attutito la caduta ma non è stata sufficiente a salvarle la vita: la giovane non è comunque morta sul colpo ma circa un'ora dopo il ricovero in ospedale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale, alla quale è affidato il compito di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente: esclusa, comunque, l'ipotesi che la ragazza si sia tolta la vita. Si indaga per omicidio colposo. Andranno verificate le condizioni dei luoghi in cui è avvenuto l'incidente, ovvero l’accessibilità al terrazzo e le condizioni del lucernario.

699 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views